Cus Verona beffato dall’Udine

Sconfitta beffarda all’ultimo minuto per la Franklin & Marshall, che conduce la gara contro Udine e avrebbe meritato di chiudere il campionato con una bella vittoria

RUGBY UDINE 1928: Lentini(1^st Zorzi), Picogna, Marconato, Bombonati, D’Anna, Della Rossa, Curtolo, Macor, Di Pietro, Giannangeli, Giacomini, Montani(15^st Avoledo), Monterisi(9st Copetti), Corbanese, Montorfano (39^pt Wachsmann). A disposizione:Pisano, Lo Schiavo, Dri, Copetti, Venier. Allenatore: Teghini

 

CUS VERONA: Pizzardo, Laryea, Del Bubba, Neethling M, Guida(6^st Furlan), Michelini E(36^st Michelini A), Leso, Bergamin, Badocchi, Mazzi (1^st Pauletti), Paghera(15^st Cailotto), Filippini, Michelini A(1^st D’Agostino), Girelli(1^st Neethling R.,), Zani(27^st Munteanu). A disposizione Lupato, Ruffoni. Allenatore: Bresciani

Arbitro: Rizzo (FE)

Marcatori: PT:5^ Meta Zani (0-5), 15^CP Della Rossa (3-5); ST:  8^ CP Michelini (3-8), 40^ Meta Della Rossa Tr Della Rossa (10-8)

 

Note: Cartellini gialli: 39^pt Monterisi. Punti in classifica: Udine 4; Verona 1

Sconfitta beffarda all’ultimo minuto per la Franklin & Marshall, che conduce la gara contro Udine e avrebbe meritato di chiudere il campionato con una bella vittoria. Non bastano la meta di Zani e la punizione di Enrico Michelini, per domare un Udine affamato di punti per tirarsi fuori dalla zona play out. Non basta la netta superiorità dimostrata dai verdeblù, che di fatto dominano tutte le fasi di gioco, e fino al’ultimo sembrano condurre la partita verso una tranquilla vittoria. Ma una ripartenza azzardata scatena una serie concatenata di mete sulla linea dei cinque metri, e i verdeblù difendono come furie, sullo scadere della ripresa. Nonostante questo, Della Rossa riesce a schiacciare in meta e a trasformare, spegnendo un po’ l’entusiasmo dei veronesi, che comunque chiudono il campionato in quinta posizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club