Il 5×1000 applicato al rugby. Ecco tutte le info per potervi accedere

Le società sportive possono usufruire dei contributi. Come fare richiesta?

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Così Wikipedia definisce l’istituto del 5×1000 al quale possono accedere anche le società e le associazioni sportive.
La FIR ha diffuso le direttive per potervi accedere. Le riportiamo anche qui

 

Pubblichiamo, al link sottostante, la circolare n.7/E  – 20 marzo 2014 dell’Agenzia delle Entrate, relativa all’Istituto del cinque per mille – esercizio finanziario 2014.

Invitiamo i soggetti interessati a leggerne con attenzione il testo segnalando, in particolare:

1.    il 7 maggio 2014 è il termine ultimo per la presentazione in via telematica della domanda di iscrizione all’elenco dei beneficiari (punto 1.2 della circolare);

2.    il 30 giugno è il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (punto 1.2., 2° paragrafo della circolare). Si ricorda, altresì, che gli uffici territorialmente competenti del CONI sono i Comitati Regionali CONI;

3.    il 30 settembre 2014 è il termine ultimo per la regolarizzazione delle domande di iscrizione e/o delle dichiarazioni sostitutive (punto 1.4 della circolare);

4.    articolo 2, comma 2 del DL 2/3/2012 n.16 (pag. 8 della circolare).

CLICCA QUI PER LA CIRCOLARE 7/E DI AGENZIA DELLE ENTRATE

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo-Valorugby sfida d’alta classifica. Le formazioni degli anticipi

In campo per la quinta giornata anche Fiamme Oro-Rangers Vicenza

5 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede in diretta streaming Lions-Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire l'esordio europeo dei veneti

5 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Montauban che fa visita alle Zebre

IL XV titolare selezionato da Sebastien Tillous Borde per la trasferta di Parma

5 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione dei Lions che riceve il Benetton Rugby

Ivan van Rooyen, head coach dei sudafricani, schiera gli Springboks Ntlabakanye e van der Berg

5 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: 8 cambi nella formazione del Benetton che sfida i Lions

Rispetto all'ultimo match di URC Calum McRae opera delle modifiche nel XV titolare per la trasferta di Johannesburg

5 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Faissal fa il suo esordio nella formazione delle Zebre che sfida Montauban

I ducali ritrovano Bautista Stavile in terza linea nel match d'esordio europeo

5 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup