URAG Rugby – Vittoria a tavolino contro il Terracina, terzo posto matematico

Si chiude con una vittoria a tavolino il campionato dell’URAG Rugby

Si chiude con una vittoria a tavolino il campionato dell’URAG Rugby, che domenica per via del forfait dell’avversaria di turno (il Terracina) ha conquistato i cinque punti necessari per blindare matematicamente il terzo posto nel girone 3 della serie C laziale. Questo grazie anche alla contemporanea sconfitta del Sora, che ha perso per 46 a 27 in casa contro la capolista Segni. In questo modo la classifica, ad un turno dal termine, vede l’URAG terzo a quota 48, Sora a 42 e Fabraternum Ceccano a 40. Anche in caso di vittoria del Sora nell’ultimo turno del 27 aprile (nel quale l’URAG riposerà) la formazione rossoblù resta di fatto irraggiungibile.

Si aprono dunque le porte della serie C1, in vista della riforma dei campionati federali che avrà vita dalla stagione 2014-2015 e che premia le società meglio attrezzate rispetto a quelle neofite o alle prime esperienze. Secondo una divisione nazionale, al Lazio spetterebbero 9 squadre in C1, che però devono essere in regola con le varie obbligatorietà riguardo il settore giovanile, ovvero presentare in campo le formazioni Under 14 e Under 16. Una norma che di fatto rende inutili gli spareggi stessi tra le terze e le quarte dei due gironi, considerato che non tutte le squadre iscritte a questo campionato si trovavano in regola con il settore giovanile.

Quella di quest’anno è stata una stagione positiva, ci siamo presentati al via unendo due squadre seniores come quelle di Rugby Anzio Club e Garibaldina Aprilia, e tutto ciò ha permesso di elevare la qualità del team e dare maggiori numeri alla squadra stessa. Senza dimenticare gli innesti dal settore giovanile, come Pellirossi e Guasparri, rispettivamente classe ’95 e ’96”, ha detto il presidente del Rugby Anzio Club, Flavio Vasoli, praticamente già al lavoro per il prossimo anno che vedrà la squadra impegnata in un girone interregionale che dovrebbe comprendere anche formazioni provenienti da Campania e Abruzzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club