Perugia, in campo il minirugby

Il prossimo impegno è già alle porte, domenica prossima le categorie under 8, 10 e 12 saranno di scena a Parma per il prestigioso torneo organizzato dall’Amatori Parma.

PERUGIA, 8 aprile 2014 – Domenica 6 aprile le formazioni del minirugby Perugia hanno partecipato a due distinti tornei: uno a Foligno in occasione del 2°Minifestoval “Luigi Coraggi” ed il secondo a Prato per il “Torneo Denti”.

TORNEO DENTI – Tre formazioni del Rugby Perugia Junior si sono avviate di buon mattino verso lo stadio Chersoni di Prato per partecipare al torneo organizzato dalla locale società del Gispi. Una competizione di buon livello che ha visto giocare sui campi delle diverse categorie società provenienti da regioni del centro Italia e diverse dal Veneto. Le squadre perugine si sono ben comportate e hanno tutte mostrato un rugby in crescita aumentando l’esperienza che serve in questo tipo di tornei dove la concentrazione dal primo minuto si unisce all’impegno fisico senza sosta. I piccoli dell’under 8 si sono classificati al settimo posto della classifica generale, arrivando secondi nel primo girone di qualificazione e perdendo di poco la possibilità di arrivare tra le prime quattro. Meno bene è andata all’under 10 che, inserita in un girone di qualità ha lottato alla pari con formazioni ben organizzate, ha raggiunto l’undicesimo posto in classifica generale. Torneo in crescita per l’under 12 che è giunta al nono posto generale dopo due battute di arresto nella fase eliminatoria ma che ha espresso convincenti prestazioni con le formazioni venete di Casale sul Sile e di Paese.

MINIFESTOVAL LUIGI CORAGGI – Nel torneo folignate, il Rugby Perugia Junior, si è presentato con una formazione under 8 ed una under 12. I piccoli, in prevalenza nati nel 2007, si sono uniti ad alcuni atleti di Foligno per formare, come consuetudine nel rugby, un’ulteriore formazione denominata per l’occasione PeruGno. La finalissima tra PeruGno e Perugia ha visto primeggiare quest’ultimi che hanno portato a casa il meritato trofeo. La compagine under 12, anch’essa formata da ragazzi al primo anno di categoria, non è riescita a sviluppare un gioco efficace e, seppur perdendo le partite disputate, ha dimostrato di aver acquisito consapevolezza del lavoro che andrà svolto da qui alla fine della stagione. Il prossimo impegno è già alle porte, domenica prossima le categorie under 8, 10 e 12 saranno di scena a Parma per il prestigioso torneo organizzato dall’Amatori Parma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club