L’URAG travolge il Ceccano e ipoteca il terzo posto

Domenica ultima partita contro il Terracina

Con cinque mete all’attivo e nessuna al passivo l’Urag supera con un perentorio 39 a 3 il Fabraternum Ceccano (sceso in campo in formazione rimaneggiata) e mette una serissima ipoteca sul terzo posto finale del girone 3 della serie C. Posizione che consentirebbe alla formazione guidata da Gino Nocerino non solo di disputare gli spareggi per l’accesso alla serie C1 del prossimo anno (è in atto una riforma dei campionati a livello nazionale), ma anche di sperare in un eventuale ripescaggio anche in caso di esito negativo.
Il match, disputato sul campo di Piazzale Ardea di Anzio, ha visto i padroni di casa dominare dall’inizio alla fine, nonostante fossero stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio con un piazzato. Due punizioni trasformate da Marcoccio, quindi le mete di Garulli ed Esposito mandavano le squadre al riposo sul risultato di 17 a 3.
Nella ripresa l’Urag chiudeva i conti con le marcature ancora di Esposito e le due di Giuliani per il 39 a 3 conclusivo, che consentiva di prendere anche il punto di bonus in classifica contro una diretta concorrente per il terzo posto.
“Abbiamo giocato una buona partita, magari ancora con qualche sbavatura ma sicuramente positiva, avevamo una gran voglia di vincere anche per tentare la scalata ad una posizione di classifica che ci compete maggiormente. In questo girone, a conti fatti, ci sono la metà delle squadre di un certo livello e l’altra metà che fanno un campionato a sé. Ecco perché disputare la serie C1 il prossimo anno sarebbe importante per la crescita della squadra, sicuramente è più stimolante sotto ogni punto di vista”, ha detto Daniele Garulli, impiegato domenica nell’inedito ruolo di primo centro.
L’URAG adesso è terza in classifica a 43 punti, con il Sora a 41 e il Fabraternum a 40. Nelle due giornate che restano da giocare sia l’URAG che il Fabraternum osserveranno un turno di riposo, mentre il Sora se la dovrà vedere contro l’imbattuto Segni e poi col Formia. Basterà una sconfitta ed il terzo posto sarebbe praticamente certo, considerato che l’URAG domenica disputerà l’ultima d campionato contro il Terracina, fanalino di coda. Il match si disputerà sul campo di Aprilia, in via della Meccanica, con inizio alle 15,30.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club