Il Valsugana Rugby Padova fa le pulizie di primavera e aderisce al Social Day

In vista di questo appuntamento il gruppo Old del Valsugana ha organizzato per sabato 5 aprile una giornata di lavoro presso gli impianti di via Querini

La primavera è la stagione dell’anno dove si concentra il maggior numero di tornei di minirugby, eventi sempre molto attesi da migliaia di bambini in tutta Italia. Anche il Valsugana Rugby Padova si sta preparando ai prossimi impegni sportivi e, in particolare, a quello del 25 aprile, quando si giocherà la XXX edizione del torneo di rugby educativo “Città di Padova”, cui parteciperanno i giocatori più piccoli di quattordici club provenienti da cinque diverse regioni.

In vista di questo appuntamento il gruppo Old del Valsugana ha organizzato per sabato 5 aprile una giornata di lavoro presso gli impianti di via Querini, che un nutrito gruppo di volontari tirerà a lucido e attrezzerà con tutte le infrastrutture necessarie per regalare a oltre 900 minirugbisti una indimenticabile giornata di sport e divertimento.

Alle pulizie di primavera parteciperanno anche 25 ragazzi della scuola superiore Leonardo da Vinci, che già venerdì 4 aprile occuperanno la mattina presso gli impianti di via Querini per semplici lavori di manutenzione, promossi dalla campagna Social Day 2014 con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni alle attività di volontariato. Nato in Scandinavia, il Social Day si è diffuso anche in Italia e una volta all’anno offre agli alunni di scuole elementari, medie e superiori un’esperienza di cittadinanza attiva, la cui finalità è raccogliere fondi da destinare a progetti di cooperazione decisi dagli stessi ragazzi. Durante questo giorno le generazioni più giovani invitano il territorio ad attivarsi in iniziative solidali, attraverso modalità ispirate allo “sporcarsi le mani” e al “fare insieme”.

Nel 2013 il Social Day ha impegnato 6.971 ragazzi/e, per lo più in Veneto, e raccolto 53.485 euro. Quest’anno vi aderisce pure il Valsugana Rugby Padova, che alla fine della mattinata di lavoro verserà agli studenti della scuola Leonardo da Vinci una donazione per sostenere il loro progetto sociale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club