Dalla NRL al rugby a 15: è Andrew Fifita la “next big thing”?

Il ricco contratto appena firmato con i Bulldogs è saltato, si parla di salto di codice. L’ARU avverte: se è per soldi diremo di no

E’ uno dei giocatori più noti del rugby a 13, nelle ultime stagioni ha giocato con i Cronulla Sharks. Poi – a inizio 2014 – una firma con i Canterbury Bulldogs su un ricchissimo contratto da quattro stagioni e da 3,2 milioni di dollari australiani. Poi è successo qualcosa e quell’accordo è stato annullato, quindi le dichiarazioni di giocatore e manager del desiderio di fare il salto di codice.
L’ARU, impegnata in una “guerra” con il rugby a 13 in tutta Australia, ha fatto sapere che accoglierebbe volentieri (anche se dirigenti si sono subito affrettati a far sapere che non ci sono stati incontri o contatti) il giocatore ma solo se la motivazione non sia economica. Tradotto: nessuno pensi di utilizzare il cambiare codice per strappare migliori condizioni. Siamo all’inizio di una nuova telenovela?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antonio Rizzi torna a giocare: lo farà a Dubai

Nuova avventura "esotica" per il mediano d'apertura

19 Settembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship, Australia: la formazione per gli All Blacks

Joe Schmidt cambia tanti nomi nel suo XV titolare. James Slipper pronto a diventare il Wallaby con più presenze di sempre

19 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per il primo match della Bledisloe Cup

Sfida all'Australia a Sydney. Robertson: "Un XV che contiene alcune delle migliori combinazioni dell'anno"

19 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Springboks con una nuova faccia, la formazione per l’Argentina

Dieci cambi rispetto alla partita vinta con gli All Blacks in vista del penultimo turno del torneo

17 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: buone e cattive notizie per Scott Robertson

La Nuova Zelanda chiuderà il Rugby Championship sfidando due volte l'Australia, in palio la Bledisloe Cup

17 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Fiji, il capitano: “Stavamo per boicottare i quarti con l’Inghilterra. Non volevamo giocare per colpa della Federazione”

Waisea Nayacalewu rivela che lui e i suoi compagni stavano per rifiutarsi di scendere in campo: "La corruzione è un virus sempre presente nelle Fiji. ...

16 Settembre 2024 Emisfero Sud