Colorno, i risultati del weekend

La domenica biancorossa ha regalato tre vittorie ed una sconfitta

Colorno, 31 Marzo 2014 – La domenica biancorossa ha regalato tre vittorie ed una sconfitta, con la sola Under 16 VYP Cariparma Colorno battuta nella gara di Livorno dai pari età toscani. Vittoria con bonus invece sia per la HBS Colorno a Cesena che per la Maffei Colorno in casa sul Cus Ferrara, mentre la vittoria più importante del weekend è stata quella della Arca di Gualerzi Under 18 che, superando il Livorno al Pavesi, hanno mantenuto vive le speranze di fase finale ad un turno dal termine.

Il fine settimana si è aperto sabato alla Cittadella del Rugby di Parma con le selezioni Under 14 provinciali impegnate nella seconda tappa del Festival delle Province con diversi biancorossi convocati nelle due selezioni di Parma. Una di esse era allenata da Paolo Bettati, coach della VYP Cariparma Colorno che ha apprezzato l’approccio di tutti i ragazzi a questa esperienza condita da una naturale amalgama tra i nuovi compagni in campo con cui i colornesi non avevano quasi mai giocato. Il livello tecnico era molto alto e la sfida improba contro le selezioni lombarde che attingevano da molte più società ma da sottolineare le belle prove di Raylean e Diacon mentre si sono contraddistinti positivamente anche Saccani ed Allodi, nell’altra squadra parmense. Prossimo appuntamento il 1 Maggio a Piacenza per la terza tappa del Festival delle Province organizzato dal Comitato Rugby Emilia Romagna delle Federazione Italiana Rugby.

Divertimento e buon gioco da parte dei bimbi del minirugby VYP Cariparma che a Formigine si sono distinti nel concentramento modenese con la Under 8 e la Under 10 2004 che si sono aggiudicate il torneo con soddisfazione del responsabile del settore Antonello Livrieri.

Nel doppio scontro tra Rugby Colorno e Rugby Livorno una vittoria a testa tra biancorossi e biancoverdi: la sfida in Toscana dell’Under 16 VYP Cariparma Colorno è purtroppo andata male per i ragazzi di Costella che si sono arresi 15-5 ai livornesi che ora tallonano i colornesi di 3 punti in classifica al quinto posto, tra loro il Firenze a -2 che però deve recuperare una gara. Ci vorrà la migliore VYP Cariparma Colorno di inizio stagione negli ultimi due turni, il derby casalingo di sabato contro il Noceto e la difficile trasferta di Arezzo contro la capolista per mantenere la categoria Elite anche la prossima stagione.

Sabato altra sfida contro i nocetani -questa volta a Fiorenzuola- quando, alle 17, sarà di scena l’ultimo decisivo turno del campionato Elite Under 18 con l’Arca di Gualerzi Colorno che necessita dei 5 punti per accedere alla fase finale. Dopo la sfida di ieri vinta con merito al Pavesi 30-18 sui leader della classifica del Livorno, Pop e compagni hanno nelle loro mani il passaggio del turno senza dover attendere i risultati altrui. In attesa dei recuperi in classifica i biancorossi sono in testa con 43 punti, uno in più dei toscani e cinque in più dell’Amatori Parma nei confronti dei quali però è migliore il conto dei due scontri diretti. Tutti a Fiorenzuola sabato pomeriggio per sostenere i ragazzi di Falzone verso il loro grande obiettivo. Grazie alle buone prestazioni nel campionato Elite il centro della formazione colornese Michele Slawitz domenica sarà a Mogliano Veneto (TV) nei convocati dell’Italia U18 che dall’11 Aprile gareggerà in Polonia nel torneo FIR A, la rassegna europea più importante della categoria.

Arca di Gualerzi Colorno: Pagliarini, Ziliotti, Slawitz M., Acerbis, Alberini, Bronzini, Modoni; Slawitz G., Derossi, Pop (cap), Camurri, Benchea, Torriani, Invernale, Armantini (Entrati a partita in corso: Cesareo, D’Amico, Garrido, Angelone, Avanzini, Ranieri) All.Falzone

Marcatori: 17’ m Alberini (5-0), 21’ cp Livorno (5-3), 25’ cp Bronzini (8-3), 30’ m Torriani (13-3), 32 cp Livorno (13-6) s.t. 1’ m Bronzini tr Bronzini (20-6), 4’ m Livorno (20-11), 31’ m Ziliotti tr Bronzini (27-11), 34’ m Livorno tr Livorno (27-18), 36’ cp Bronzini (30-18)

Vittoria sofferta per la Serie A maschile HBS Colorno che a Cesena supera con 5 mete il Romagna RFC grazie alle due segnature di Torrelli, la meta di Modoni e le due mete tecniche a cavallo dell’intervallo. Il pack biancorosso ha spinto gli uomini di Mordacci verso l’obiettivo dei 5 punti ma non sono mancati patemi nel secondo tempo coi romagnoli di Urbani a segnare tre mete che, sommate alla segnatura della prima frazione, hanno fruttato due punti al XV granata ultimo in classifica. La classifica vede pochi cambiamenti con tutte le prima e vincere tranne l’Accademia che cade a Valpolicella 20-7 ed impedisce però ai veronesi di fare bottino pieno. Un punto guadagnato da Da Lisca e compagni sui quarti in classifica nella lotta playoff. Tenendo conto che i federali non possono accedere ai playoff, la corsa per il terzo posto è sempre serrata con 4 squadre in cinque punti. A quattro turni dal termine sarà fondamentale raggiungere il bonus domenica ospitando Udine prima di un trittico finale infernale con l’HBS a far visita al Valpolicella prima di ricevere L’Aquila e chiudere alla Cittadella del Rugby di Parma contro la “Francescato”. Il calendario sorride sicuramente ai liguri del Recco che affrontano 4 delle ultime sei in graduatoria, giusto onorare il torneo fino alla fine e tirare le somme solo tra un mese.

Domenica di ordinaria amministrazione per le ragazze di Tebaldi che hanno superato le romagnole del Cus Ferrara al Maini in una splendida giornata di sole. Finale senza storia 71-0 per Bacchi e compagne che rimangono imbattute e giocheranno domenica prossima a Perugia per concludere imbattute la regular season. La Maffei Colorno  da uno sguardo anche all’altro girone per conoscere con un mese d’anticipo il prossimo avversario nelle semifinali scudetto. A Monza andrà in scena un vero spareggio nel girone 1 tra le rossonere ed il Valsugana rispettivamente seconde e terze nel girone che ha già qualificato le campionesse d’Italia in carica del Riviera del Brenta. Il Benetton Treviso, ora quarto a -1 dalle ragazze di Padova, è di scena a Mira (VE) in una sfida difficilissima contro le imbattute leader della classifica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club