Union Riviera Rugby femminile come laboratorio

Il concentramento di Aosta si rivela ostico ai più nel gruppo dell’Italia Nordoccidentale

Il concentramento di Aosta si rivela ostico ai più nel gruppo dell’Italia Nordoccidentale. Siamo al sesto appuntamento, la primavera incombe, ma nella Vallée non è ancora arrivata: vento gelido e condizioni estreme. Le liguri sono in difficoltà: Savona non sale, la Union arriva con una squadra “sperimentale” e il Cogoleto è ridotto ai minimi termini da assenze ed infortuni. La cosa non è da meno per la Union: la Zollo e la Melcarne sono in lista, ma di fatto sono infortunate e non scenderanno in campo. Due amazzoni in meno, dunque. Non c’è tutta la potenza della Gurzì e le possibilità combattive sono distribuite tra la vecchia guardia della Viviana Bousquet e l’atteggiamento della Lidia Colombo. Piena sufficienza per le due nuove entrate in gruppo, Eugenia Fantini ed Alessandra Ravotto. Quest’ultima viene da una straordinaria carriera giovanile a livello di sport di combattimento, ha solo 21 anni e una grande passione. Nella Fantini e nella Ravotto i ci sono i prodromi per un laboratorio aperto. Bisogna però fare in fretta. Ad Aosta si gioca il girone unico a cinque squadre. La situazione più temuta per il numero limitato di atlete. Ordinaria amministrazione con il Saluzzo: vanno in meta le solite note, la Colombo, la Bousquet ed Arianna Di Stefano. I dolori iniziano con il Liceo Monti di Chieri: ragazzine assatanate che combattono e mettono a segno due mete. Gli straordinari della Union non ci sono e così la sconfitta si materializza. Interessante la sfida con il Cogoleto capolista: a parità di assenti, il “Cogo” è premiato da una sola meta. 10 a 5 il finale, con segnatura di una Miranda Pellegrini che ritorna a tabellino ed in attacco è sempre un’arma molto volitiva. Finale con acqua alla gola contro le padroni di casa dell’Aosta. Partita rimediata con un pareggio che porterebbe ai calci, dove gente come Barbara Sappa si allena in modo cosciente. Segna Arianna Di Stefano, ma alle ragazze manca un po’di spirito combattivo e Aosta si permette una meta finale con una penetrazione diretta senza angolo di corsa. Non demeritano le nuove arrivate, in ogni caso. A questo punto il Monti aggancia la Union al secondo posto, ma questo sesto concentramento è stato indubbiamente anomalo. Si vedrà il 30 marzo, in un appuntamento indubbiamente probante.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club