Un intenso weekend per l’under 12 gialloblu

La squadra destinata a Rovigo è stata guidata dall’allenatore Filippo Soncini

Primo turno di tornei per la Rugby Parma under 12 che, potendo contare su un numero elevato di giocatori, si è suddivisa tra due differenti tornei: il Torneo Primavera a Rovigo al quale hanno partecipato ii ragazzi con maggior esperienza e il Trofeo Leonero di Viadana al quale ha partecipato una formazione mista composta da giocatori “novelli” e giocatori più esperti che hanno aiutato i compagni nel loro “battesimo” ufficiale.

 

TORNEO PRIMAVERA (ROVIGO)

La squadra destinata a Rovigo è stata guidata dall’allenatore Filippo Soncini. Quest’ultimo, amatissimo giocatore che per ben sei stagioni ha solcato il campo di  Rovigo, è stato accolto calorosamente dalla tifoseria locale. Ad attendere i gialloblu anche l’attuale allenatore della prima squadra del Rovigo,  Filippo Frati, il cui figlio gioca proprio nell’under 12 dellaRugby Parma.

Pioggia e fango hanno appesantito i campi e infreddolito tutti i giovanissimi rugbisti impedendo ai gialloblu di sfruttare una delle loro maggiori qualità: la velocità. Dopo aver vinto meritatamente le prime tre partite, hanno pareggiato (0-0) con la compagine milanese che, avendo però segnato più mete, è passata prima del girone, assicurandosi così la finale e la vittoria del torneo. I gialloblu, affranti per non aver potuto disputare la finale 1°-2° posto, si sono però meritati i complimenti dell’allenatore e hanno chiuso la giornata con un ottimo quarto posto.

RUGBY PARMA: Borges, Carra, Fanfoni, Ferrari, Frati, Frescura, Mattioli L., Mazza, Minardi, Patti, Rabaglia, Rodolfi, Ruaro, Soncini, Sorio, Stefani, Traversa, Villani.

 

 

 

 

TROFEO LEONERO (VIADANA)

Dopo un primo girone di ferro contro due squadre di primo livello come Petrarca Padova Brescia che hanno dimostrato una netta superiorità fisica, i gialloblu guidati da Giancarlo Garavaldi hanno dimostrato che il lavoro svolto fino ad oggi sta dando i frutti desiderati. Dopo aver vinto la prima partita del secondo girone, hanno combattuto sino all’ultimo minuto contro il Parabiago che alla fine li ha superati per una meta soltanto. A fine giornata, si sono aggiudicati l’undicesimo posto senza sfigurare bensì facendosi rispettare e onorando la maglia che indossano.

Manca ancora quell’aggressività e quella sicurezza nei placcaggi che solo l’esperienza può dare.

RUGBY PARMA: Aimi, Avalle, Bianchi, Bosi, Colombi, Comani, Cristofori, Danelli, De Giovanni, De Palma, Figliozzi, Furlotti, Landi, Manfredi, Mattioli A., Montini, Padovani, Zhilchuck.

 

 

Una cosa è certa: sia a Viadana che a Rovigo Casa Parma si è indiscutibilmente aggiudicata come sempre il primo posto!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club