L’union versilia vince il suo primo concentramento

Domenica 23 Marzo si è disputato il primo storico derby della versilia Ovale

Domenica 23 Marzo si è disputato il primo storico derby della versilia Ovale, si sono infatti scontrate le formazioni Under14 di Union Versilia e Titani.
Concentramento in gara singola di due tempi da 25″ ciascuno a causa della mancata partecipazione del Bellaria Pontedera.
In una domenica che si preannunciava a dir poco tempestosa i Calamari sfoderano una prestazione davvero notevole sia per intensità che per qualità e si impongono sulla formazione dei tuttineri con un perentorio 41 a 15.
Dopo un primo tempo molto equilibrato dove si sono alternate mete da una parte e dall’altra si è assistito a una seconda frazione dominata dai Biancoarancio di Schioppetto e Panzani che attaccano senza sosta sia con i 3/4 che con la mischia. Una menzione speciale in questo reparto va fatta senz’altro al pilone Samuele “marmo” Castelli autore di una prestazione davvero eccezionale.
Il secondo tempo infatti dopo un brutto errore difensivo sul calcio d’inizio che manda in meta il mediano di mischia avversario, i Calamari di capitan Veschi danno vita a un gioco bello a vedersi e di buona qualità fatto di potenti percussioni con la mischia e veloci folate del reparto arretrato in ogni parte del campo. C’è da dire però che con qualche egoismo in meno e un gioco più corale lo score sarebbe stato anche maggiore, la troppa voglia di fare meta da soli senza pensare che non è importante CHI mache sia fatta sarà un aspetto sul quale si lavorerà duramente per le prossime uscite…
MVP di giornata il centro Donati che con quattro mete all’attivo segna metà dei punti della giornata, le altre mete portano la firma del solito pilone Leonardi ( due mete per lui) e Molinari che oggi schiaccia in mezzo ai pali.
In gran spolvero anche la linea mediana Gianmattei-Veschi, molto abili a leggere la difesa aprendo spazi e facendo le scelte giuste in attacco.
Da segnalare l’esordio assoluto di Alessio Gallo che con il suo metro e trenta di altezza e i suoi 32 kili non fa rimpiangere affatto i titolari in un ruolo difficile come il mediano di mischia.

Ora un commento va fatto a un bellissimo gesto fatto dal colossale capitano avversario Alongi che a gioco ancora vivo e in movimento aiuta il nostro dopo averlo placcato, come si può vedere dalla foto non vi è nessuna cattiveria o insensata aggressività nel suo viso, solo sano agonismo di un Atleta che si diverte a fare quello che fa e se può aiutare qualcuno non si pone problemi di colore di maglia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club