Imperia Rugby Under 8 e Under 10

In campo anche Under 14 e Under 16

Anche i più piccoli dell’Imperia Rugby nel tempio del Carlini di Genova. Enrico Abbo, uno dei loro tecnici, ricorda il Carlini come ex stadio Nafta e tutti ne sottolineano la relativa grandiosità per i più piccini, avvezzi a campi periferici e spelacchiati. In questo caso gli under 10 e under 8 dell’Imperia “assaggiano la vita” sul grande palcoscenico. E giocando ai limiti delle loro possibilità. Per molti ci sono impegni di stagione. Basti pensare all’influenza da un lato ed alla seria attività catechistica. In questo caso vengono in mente figure come il pilone scozzese Euan Murray, che la domenica, giorno del Signore, non gioca. E così i giovani under 10 giocano in 8 invece che in 10, come da regolamento. Poco male, i risultati sono buoni e c’è spazio per aiutarsi, vincendo contro il Genova 2 (5 mete a 2), Savona (2 mete a 1), Busalla (5 mete a 0) e perdendo solo con la grande scuola di Recco (7 mete a 0) e la greve pioggia genovese (pareggio tra le due squadre a livello di starnuti). I tecnici sottolineano la qualità di gioco e la determinazione, anche di fronte all’arbitro, il Tecnico Regionale Ulisse Becker. Per gli under 8, beh, il numero era minimo: solo 4 piccoli atleti, che hanno formato una squadra mista con i padroni di casa del Genova. Alla prossima !!!

 

Appuntamenti di cartello per il rugby in Provincia di Imperia nel fine settimana. Inizia la under 16 dell’Imperia Rugby, guidata da Carlo Giardino ed Ezio Reitano. Una montagna da scalare: arriva il CUS Genova, secondo in classifica ed a caccia di punti per agganciare in vetta le Province dell’Ovest . Il dato di fatto, in prospettiva, è la verifica della capacità dei giovani imperiesi in rapporto all’impegno. Altro fattore importante è l’amalgama di atleti che si sono recentemente avvicinati al rugby e stanno prendendo confidenza con il gioco. E di qui lo sviluppo dello spirito di adattamento e di sostegno all’interno della squadra. L’appuntamento allora è fissato per sabato 29 alle ore 18 al Pino Valle.

A questo punto, parlando di Pino Valle, c’è da sperare che arrivi qualche goccia d’acqua. Aree e di meta e bordo campo hanno un po’ d’erba, ma larghe zone centrali sono più dure dell’asfalto. Questa condizione non agevola certo uno sport di collisione come il rugby, anche se tutto sommato il rugbista fin da piccolo si adatta e gioca volentieri ovunque. Un po’ di soft-ground, comunque, non guasterebbe. Sarà quello che cercano i virtuosi della seniores: la Union Riviera gioca infatti domenica 30 alle ore 15.30 contro il Tigullio Rapallo. Questi ultimi altri non sono che una ulteriore franchigia della grande famiglia del Recco. Si spera in una bella partita, con i tre quarti maramaldi della Union a dettare legge e una buona prova della mischia. Quest’ultima è molto attesa nell’ambiente per un pronto riscatto dopo prove difficili. È probabile che il coach Perrone provi qualche novità, anche in funzione della prossima stagione, avendo a disposizione un gruppo allargato.

Ricapitolando, ecco i due appuntamenti del Pino Valle nel fine settimana:

Sabato 29 marzo, ore 18: Under 16 Imperia Rugby-CUS Genova

Domenica 30 marzo, ore 15.30: seniores Union Riviera Rugby-Tigullio Rapallo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club