Serie A: Programma e convocati XVII giornata

Il Romagna in campo contro l’Accademia

Dopo la pausa della scorsa settimana il campionato di Serie A riparte dalla XVII giornata. Questo sesto turno di ritorno si aprirà domani a Parma con il match tra Accademia Nazionale e Romagna RFC, in programma alle ore 16.30.

Dopo gli incontri con L’Aquila e Lyons, si tratta di un’altra difficile prova per il Romagna, che si troverà di fronte a un’altra delle formazioni di vertice del girone: in questa ostica trasferta i galletti dovranno cercare di replicare la prestazione grintosa mostrata nella gara con i Lyons, che ha consentito di agguantare il punto di bonus offensivo. La squadra federale, sempre a punti nel 2014, dovrà cercare di mantenere la seconda posizione provando a bissare il successo ottenuto all’andata, quando aveva fermato il Romagna sul 33 a 21.

Per questo appuntamento sono stati convocati: Gaeta D, Gaeta A, Colavecchia, Cossu, Glielmi, Sgarzi, Mtya, Cotignoli, Cacciagrano, Fantini, Gentile, Grassi, Visani, Baroni, Medri M, Marland, Medri S, Calderan, Donattini, Magnani S, Donati, Marzocchi, Righi, Magnani P.

La sesta di ritorno proseguirà domenica con gli altri cinque incontri in programma: la capolista L’Aquila tenterà di mantenere l’imbattibilità stagionale nella prova casalinga con l’Udine Rugby, mentre i Lyons, all’inseguimento del secondo posto, ospiteranno il Firenze Rugby, reduce dalla sconfitta nel recupero di domenica scorsa con il Colorno. Proprio la formazione emiliana incontrerà sul campo neutro di Mantova la Pro Recco, a caccia di punti per restare agganciata alla zona play off. Anche il Valpolicella si mantiene in corsa per la fascia alta della graduatoria avendo un solo punto di distacco dai liguri: la formazione di San Pietro in Cariano è attesa dalla prova casalinga con il Rugby Brescia, mentre le altre due venete del girone Rubano e Verona saranno a confronto tra di loro.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club