Cus Torino, l’Under 18 territoriale batte il San Mauro

Ottimo il Settore Propaganda a Verona e a Biella

Il centro sportivo Angelo Albonico ha vissuto un fine settimana di estrema tranquillità, complice l’ultimo impegno dell’Italia nel 6 Nazioni, che ha bloccato gran parte dei campionati. Ha giocato solo l’Under 18 Territoriale che ha sconfitto per 27-17 il San Mauro, con mete di Monfrino, Foresta, D’Adamo, Trovato e Racca. Anche il Settore Propaganda, che era impegnato a Verona e a Biella, si è ben comportato. Al 1° Torneo Cusi di Verona, al quale hanno partecipato anche CUS Verona, CUS Milano, CUS Ferrara e Rugby Oltremella, i giovanissimi torinesi si sono piazzati primi nell’Under 8, terzi nell’Under 12 e quarti nell’Under 10, con il secondo posto nella graduatoria per società. A Biella si è svolto il 9° Torneo dell’Orso – 2° Memorial “Ceta” Scaramuzzi, che ha visto coinvolti oltre 500 bambini. Oltre al CUS c’erano Rugby Velate, VII Rugby Torino, Pro Recco, San Mauro, Ivrea, Amatori Milano Rj , Novara, Vercelli e Asti. I cussini  si sono classificati quinti con l’Under 10, settimi con l’Under 8 e decimi con l’Under 12.
Si è poi disputata la quinta giornata del campionato dei Centri di Formazione Under 16 e per il Cdf di Torino sono stati convocati anche i cussini Gianmattia Cisi,  Mattia Eschoyez, Giulio Fissore, George Reeves e Gregory Sacco. Nel girone 1 il team subalpino ha fatto visita al Recco e in una partita equilibrata ha ceduto per 3-10.
Passando all’attività internazionale, a Biella l’Italia Under 18 ha affrontato il Giappone Under 19 battendolo per 29-28, dopo essere stata in svantaggio per 0-21.  Il ct Massimo Brunello ha impiegato anche Mauro Porporato, entrato all’inizio del secondo tempo nel ruolo di ala. Edward Reeves aveva invece preso parte alla sfida infrasettimanale in programma ad Asti fra la selezione azzurra Under18/Under 19 e gli stessi nipponici, vinta dai nostri ragazzi per 34-22.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club