Festa “in verde” per Mirano Rugby ed Islanders Venezia

Lunedì 17 marzo le due società gemellate si ritrovano nella Club House di via Matteotti per il St. Patrick Day

Mirano (Venezia), 12 marzo 2014 – Lunedì 17 marzo gli atleti ed amici di Mirano Rugby ed Islanders Venezia saranno, per la prima volta da quando lo scorso ottobre è stato siglato l’accordo di collaborazione tra le due Società, realmente assieme per una festa all’insegna della tradizione irlandese.

L’una nativa e l’altra di adozione, fino ad oggi le due realtà ovali di Mirano hanno utilizzato le stesse strutture alternandosi tra campi e spogliatoi ma, ad eccezione di qualche evento sinergico come l’Open Day e il Get Quarterback, ancora non avevano trovato l’occasione per una festa che permettesse ad atleti e tifosi di rafforzare la collaborazione avviata in questa stagione sportiva e di condividere momenti di vero convivio.

L’occasione nasce grazie ad una celebrazione, quella per il Patrono d’Irlanda, che per storia e cultura dei rispettivi mondi di appartenenza definisce un ulteriore elemento d’unione tra le due Società: è infatti nota l’influenza della cultura irlandese nel rugby ed altrettanto importante è la presenza della comunità irlandese negli Stati Uniti e nel football americano.

Musica irlandese, birra tipica e giochi gaelici faranno da sfondo ad una serata in allegria che, a partire dalle 17.00, sarà aperta a tutti. Manfred Menz, astista d’eccezione e grande appassionato di giochi gaelici, coinvolgerà i presenti con prove di forza e di abilità proponendo, in chiave casalinga, i giochi che caratterizzano veri e propri tornei in Irlanda.

Mentre ospiti d’eccezione saranno le Teals: le cheerleaders che animano ogni partita casalinga di Islanders Venezia e Rugby Mirano. A loro il piacere di alternarsi dietro alla spina e tra i tavoli per proporre Guinness e Kilkenny in una rassegna di birre irlandesi appositamente selezionate per l’evento. Il tutto gestito dall’ormai comprovata regia di “Giampi”: il re della Club House.

L’invito è ovviamente esteso a tutti. Raccomandando l’abito verde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club