Macerata, Under 14 inarrestabile

La squadra ha battuto col risultato di 19 a 15 i rivali del Rimini

Domenica di riscatto per l’Under 18 della Banca della Provincia di Macerata che domenica scorsa ha battuto col risultato di19 a15 i rivali del Rimini; un confronto equilibrato e vibrante fino all’ultimo minuto di gioco nel quale entrambe le formazioni hanno regalato momenti di grande rugby. La superiorità dei maceratesi si è espressa nella continuità in attacco, tenendo possesso palla e concedendo pochissimo ai romagnoli che hanno saputo difendere egregiamente. Ottima prestazione in terza linea centro del poliedrico Campbell che rimpiazza lodevolmente l’infortunato Ciotti.

L’Under 14 continua la serie  vincente con due vittorie ad Ascoli Piceno, contro i padroni di casa e contro il Fano. Solidi in avanzamento, sempre più consapevoli della posizione in campo e strutturati in difesa, i maceratesi mostrano carattere e determinazione che permette di superare due formazioni forti e con molta più esperienza.

L’Under 16, falcidiata dagli infortuni giunge in quindici al confronto con il Senigallia, manca della prima linea titolare e ha in campo vari giocatori non al top della forma. I maceratesi onorano il confronto e danno vita ad un primo tempo equilibrato che vede un leggero vantaggio dei senigalliesi. Nel secondo tempo un colpo al collo subito dal centro Piolo, giovane di interesse nazionale, non gli permette di continuare; rimasti in14 incampo, all’arbitro non resta che decretare la sospensione dell’incontro con relativa sconfitta a tavolino.

Nella serata di lunedìla Bancadella Provincia di Macerata Rugby, all’interno della cornice del Galà dello Sport, presso il Teatro Don Bosco, ha ricevuto il prestigioso premio della Giuria di Qualità, per gli sforzi nella diffusione del Rugby nella Provincia e per i risultati con le giovanili.

Domenica prossima tutti a riposo, si riparte il 23 Marzo conla Under14 incasa contro Jesi,la Seniorche ospiterà Camerino ela Under16 e 18 che andranno a Fano.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club