L’Urag supera 54 a 12 i Bisonti Frosinone e si prepara al derby di domenica

La gara si disputerà sul campo di Piazzale Lanzi, di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco di Anzio, con inizio alle ore 14,30.

Seconda vittoria consecutiva per l’Urag Rugby, che domenica mattina ha superato i Bisonti Rugby, la formazione del carcere di massima sicurezza di Frosinone. Il match non si era disputato nella domenica prefissata (lo scorso 9 febbraio) a casa dell’impraticabilità del campo della casa circondariale frusinate.
Tutto facile per il quindici di Gino Nocerino, che è andato in meta per otto volte chiudendo la partita per 54 a 12. In panchina, a causa dell’indisponibilità del trainer, è andato Riccardo Ghellini.
Potevamo fare un po’ meglio, anche se la partita è sempre stata sotto controllo e siamo riusciti a chiuderla praticamente subito – ha detto Mauro Pignatiello, centro della formazione rossoblù – abbiamo un po’ patito le condizioni del campo di gioco e il fatto che non siamo abituati a giocare al mattino. Soprattutto nelle fasi difensive a volte siamo stati distratti, ma serviva comunque una vittoria che ci consente di rimanere in lotta per gli spareggi. Adesso dobbiamo concentrarci sul prossimo incontro, che è molto sentito visto che si tratta di una stracittadina“.
Consolidato con questi cinque punti il quarto posto in classifica, l’Urag ha l’opportunità di allungare ulteriormente visto che è adesso attesa dal derby contro la Neroniana. All’andata il match durò lo spazio di circa tre minuti, il tempo di registrare l’infortunio di uno dei giocatori avversari che, presentatisi sul terreno di gioco senza giocatori in panchina, furono costretti al forfait, che portò alla vittoria a tavolino per l’Urag e alla penalizzazione di quattro punti in classifica per la Neroniana.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club