Colorno, i risultati del weekend biancorosso

La giornata di ieri invece non ha sorriso alla Serie A HBS Colorno che, in quel di Verona, è uscita sconfitta 36-26

Colorno, 10 Marzo 2014 – Weekend poco felice per le formazioni biancorosse del Rugby Colorno dopo un fine settimana scorso che aveva dato riscontri assolutamente positivi per i colori biancorossi. Vittoria importante sabato al Pavesi di Colorno per la Under 18 di Marco Falzone che, nonostante un harakiri finale, è riuscita a ottenere i cinque punti che la tengono in corsa per un posto nelle finali del campionato Elite. Sconfitte in trasferta sia la Under 16 a Firenze sia la Serie A a Verona in due gare che potevano dare una svolta positiva al finale di stagione. Buone prove per le Juniores femminili a Piacenza nel Trofeo Interregionale seven mentre risultato bugiardo a Parma per la Under 14 contro i gialloblù.

Il fine settimana biancorosso ha visto in campo le due azzurre della Maffei Colorno impegnate nel Sei Nazioni con la nazionale maggiore femminile che ha avuto l’onore di giocare all’Aviva Stadium di Dublino al fischio finale della gara dei colleghi maschili. Il manto di Lansdowne Road è stato amaro per entrambe le formazioni azzurre sconfitte senza storia: 39-0 il finale per le irlandesi e ambizioni di vittoria finale interrotte per le azzurre che hanno schierato Michela Sillari per 70 minuti e Irene Campanini per alcuni minuti nel finale di gara. Ultimo appuntamento per la due Furie Rosse colornesi  domenica prossima a Rovato (BS) contro l’Inghilterra.

Il sabato biancorosso era cominciato con una sconfitta bugiarda per la Under 14 VYP Cariparma Colorno contro la Rugby Parma. Finale 38-14 per i gialloblù sul campo di casa Banchini: soddisfatto della prestazione coach Bettati che ha utilizzato tutti i ragazzi convocati.

Missione compiuta invece per la Under 18 Arca di Gualerzi Colorno: 5 punti con la vittoria 26-24 sui Lyons che strappano 2 punti dal Pavesi con le due segnature nel finale della seconda frazione. In meta per i biancorossi Bronzini, Columba e capitan Pop per due volte. I ragazzi di Falzone a tre turni dalla fine hanno ancora la possibilità di accedere alla fase finale ma dovranno affrontare tre finali: due derby in trasferta contro Rugby Parma e Noceto e l’insidiosa ultima gara interna contro il Livorno capoclassifica del girone. La classifica è ancora parziale perché manca la gara tra Lyons e Amatori Parma che potrebbero sopravanzare i biancorossi. In caso di quattro vittorie blucelesti anche un filotto di successi colornese potrebbe non bastare: un finale di stagione tutto da seguire quello della Under 18 che la settimana prossima saluterà i due argentini Columba ed Ortega di ritorno a casa per gli impegni scolastici. Bel gesto da parte dei ragazzi dei Lyons che hanno omaggiato prima della gara la famiglia Cantoni con un mazzo di fiori ed una speciale maglia in ricordo di Filippo Cantoni.

Sconfitta a Firenze la Under 16 VYP Cariparma Colorno 42-20. I biancorossi riescono a segnare 4 mete che valgono un punto di bonus per una classifica che viene rivoluzionata dopo la sconfitta a tavolino dei leader del Vasari Arezzo contro il Firenze Rugby che costa anche 4 punti di penalità per i gialloblù. Obiettivo ora per i ragazzi di Costella é rimanere nelle prime 4 della classifica per mantenere la categoria Elite anche la prossima stagione, tenendo dietro Firenze, Amatori Parma e Livorno quando mancano quattro gare al termine del torneo con i colornesi ad affrontare le due ultime in classifica e le due agguerrite toscane Arezzo e Livorno in difficilissime trasferte. Forza ragazzi!

Buona la domenica delle ragazze Juniores impegnate a Piacenza nella settima tappa del Trofeo Interregionale U16. Nei tre incontri disputati sono arrivate due vittorie convincenti per le ragazze dirette ieri non da coach Zanini ma dalle ragazze dellaMaffei Colorno da Samantha Pincolini e Jennifer Bacchi.

La giornata di ieri invece non ha sorriso alla Serie A HBS Colorno che, in quel di Verona, è uscita sconfitta 36-26 nello scontro d’alta classifica contro gli universitari del CUS Verona. Gara macchiata dalla brutta rissa che non da lustro al nostro amato sport da dimenticare presto per lasciare spazio alle belle gesta del finale di gara dei ragazzi di Mordacci e Falzone che lasciano ben sperare per il proseguo del campionato. Torneo che vede Da Lisca e compagni da matricola a metà classifica con però da recuperare la gara di Firenze domenica prossima 16 Marzo. Una formazione toscana sconfitta ieri in casa dal Rubano che non vede allontanarsi la quota salvezza -distante sempre 12 punti- ma rischia di finire negli spareggi per la retrocessione in Serie B che spettano alle ultime due del girone 1 contro la ottava e nona del girone 2 ora rispettivamente Capoterra e Prato Sesto. Punti importanti dunque in palio domenica allo Stadio Padovani di Firenze per entrambe le formazioni chiamate all’ultimo sforzo per le rispettive ambizioni di graduatoria finale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club