Valpolicella, avanti tutta le due squadre Seniores

La prima squadra espugna Udine e si affaccia ai piani alti dell’A1, la seconda squadra batte il West Verona e mantiene saldamente il secondo posto

Una partita dall’esito mai in questione consegna al Valpolicella una nuova vittoria piena, frutto di gioco veloce, pressione e lavoro di squadra. La prima meta viene segnata da Saccomani dopo soli tre minuti di gioco. Seguono le due segnature di Pivetta, frutto entrambe della spinta del pacchetto di mischia a partire da touche e, nel secondo tempo, la meta di Carraro che si fa largo di potenza nella linea difensiva avversaria. Agli avversari il Valpo concede solo due calci di punizione piazzati da Della Rossa – campione d’Italia lo scorso anno con il Mogliano – respingendo per il resto sul nascere ogni tentativo di avanzamento. La vittoria è una conferma importante del buon stato di salute della squadra ed ancora i giallorossi di San Pietro in Cariano al gruppo di squadre di testa, quelle che possono mirare ai playoff per accedere al girone d’Eccellenza.

RISULTATO: 6-29  (6-19)
RUGBY UDINE 1928: Zorzi, D’Anna (1’ st Marconato), Picogna, Della Rossa, Conti, Bombonati (25’ st Barella), Curtolo, Macor, Giannangeli, Di Pietro (8’st Lorenzon), Montani, Avoledo (1’st Dri), Taddio (5’st Wachsmann), Corbanese (1’st Venier) Copetti (1’st Montorfano). A disposizione: Lentini. Allenatore: Teghini
SANTAMARGHERITA: Etcheverry, De Leo (22’ st Pacchera), Venturini (25’ st Zardini), Roman, Saccomani, Damoli, Musso, Fraccaroli (28’ st Cimetti), Pivetta, Previato (6’st Plano), Filippini, Fratalocchi (15’ st Nicolis), Momi (15’ st Carraro), Frapporti (30’st Ferraro), Ferrari (22’st Brancalion). Allenatore: Zanella

MARCATORI:

Primo tempo:

3’ Meta Saccomanni tr Etcheverry (0-7),
9’ CP Della Rossa (3-7),
13’ CP Della Rossa(6-7),
16’ Meta Pivetta tr Etcheverry (6-14),
32’ Meta Pivetta (6-19).

Secondo Tempo:
12’ CP Etcheverry (6-22),
25’ Meta Carraro tr Etcheverry (6-29).

ARBITRO: Sgardiolo (Treviso)

NOTE: Cartellini gialli: 28’ Fraccaroli (Valpolicella)

 

Il primo sole e il primo caldo della stagione non hanno rovinato i piani al Valpolicella di Mirco Carraro, che sul terreno amico di San Pietro ha superato il West Verona, compagine allenata dal “valpolicellese” Romeo Zamana, col netto risultato di 71-0. I ragazzi di Carraro hanno interpretato bene la partita, e forti di una mischia davvero dominante in fase di conquista (tutte le mischie del match, su introduzione propria e non, sono state vinte) sono riusciti ad avere numerosi palloni da convertire in gioco, fasi, e tante mete segnate. Ma soprattutto, queste sono arrivate in situazioni diverse: coronamento di buoni multifase impostati dalla squadra, di rolling maul ben condotte dal pack, e di azioni in solitaria dei singoli. In ogni caso, dimostrazione della superiorità del Valpolicella in ognuno dei reparti e in ognuna delle fasi di gioco. Buona anche la prestazione difensiva, anche se le difficoltà in fase di conquista da parte degli avversari hanno giocato a favore dei padroni di casa, che in poche occasioni hanno visto violati i propri ventidue. Prossimo impegnativo match a Rovereto, contro un’altra squadra allenata da un grande ex del Valpo, Silvano Zampini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club