Netta vittoria 36 a 7 del Rugby Mantova Under 16 al Migliaretto sui pari età del Botticino

La Under 12 impegnata in un concentramento

MANTOVA – Netta vittoria 36 a 7 del Rugby Mantova Under 16 al Migliaretto sui pari età del Botticino. Partita a senso unico per i mantovani, tuttavia meno brillanti rispetto al solito. Il Botticino, generoso ma poco organizzato, nulla può sull’efficace gioco in penetrazione della linea arretrata biancorossa. “I ragazzi hanno vinto la partita – commenta coach Scemma – e ottenuto il bonus. Il risultato è indubbiamente positivo ma sul piano del gioco e dell’attitudine i ragazzi non sono stati all’altezza del loro valore. Probabilmente abbiamo pagato dazio alla lunga pausa dovuta al maltempo e alle soste del campionato. Troppi gli errori commessi in fase di trasmissione e troppe le occasioni da meta vanificate. Contro una squadra di diverso calibro questa mancanza di concentrazione sarebbe sicuramente stata determinante. In vista dei prossimi impegni c’è da recuperare quella lucidità e quella fame che ci ha permesso di mettere kappaò il Gussago. Il nostro obiettivo è di terminare il campionato in crescendo, ecco perché sarebbe sbagliato accontentarci di una vittoria maturata con il minimo sforzo”.

Così in campo al Migliaretto

Mantova Botticino 36- 7

MANTOVA: Genovese; Giovinazzo, Priori, Baraldi, Marocchi; Napolano, Guatelli; Busnardo, Pezzini, Brentegani; Bettinazzi, Ruggerini; Puddu, Bonizzi, Mazzi. Entrati nella ripresa: Lora, Ronda, Rebeschi. All. Rima – Scemma

MARCATORI: Baraldi (2m), Pezzini (2m) Guatelli (1m), Busnardo (1m), Priori (1tr), Bonizzi (1tr), Ronda (1tr)

 

Convincente la prova dei ragazzi di Girelli e Newman nel concentramento organizzato dal Rugby Asola sul campo di Casalmoro. Solo la sconfitta iniziale contro il Calvisano ha impedito ai biancorossi di aggiudicarsi la vittoria del torneo.

Nel primo incontro i gialloneri bresciani partono fortissimo e chiudono la prima frazione con un parziale di 5 a 1, con meta di capitan Venturini. Nella ripresa la musica cambia e i mantovani, grazie ad un pressing asfissiante, si riportano sotto con le segnature Lombardi, Marani e Pistoni. Solo una distrazione difensiva permette al Calvisano di andare di nuovo in meta ed aggiudicarsi il match per 40 a 22.

Secondo impegno contro i padroni di casa del Rugby Asola che, seppur volenterosi e con un paio di ottime individualità, non riescono ad opporre resistenza alla netta superiorità dei biancorossi. Aggressività nei punti d’incontro e ricerca degli spazi, secondo le direttive del coach Girelli, portano ad un bottino di ben 14 segnature, per il 78 a 12 finale. Oltre alle triplette di Pistoni, Venturini e Perondini, in meta anche Barboza, per due volte, Lombardi, Marani e Zambreri.

Nell’ultimo incontro con il Botticino i biancorossi sono autori di una prova maiuscola. Ottime azioni alla mano, con segnature di pregevole fattura, e nessuna sbavatura in difesa, portano i mantovani alla vittoria con il risultato finale di 48 a 0. Ancora tripletta per Pistoni, doppietta per Barboza, e mete per Blasevich, al rientro dopo lunga assenza, Venturini e Marani.  Ma i complimenti vanno a tutti quelli scesi in campo per l’ottima prestazione fornita.

 

Tabellini gara:

Mantova – Calvisano        22 – 40         m. Venturini, Lombardi, Marani, Pistoni

Asola – Botticino              47 – 17

Mantova – Asola              78 – 21         m. Pistoni (3), Perondini (3), Venturini (3), Barboza (2), Lombardi, Marani, Zambreri.

Calvisano – Botticino       80 – 0

Asola – Calvisano            0 – 60

Botticino – Mantova         0 – 48          m. Pistoni (3), Barboza (2), Blasevich, Venturini, Marani

 

Classifica

1°      RUGBY CALVISANO

2°      RUGBY MANTOVA

3°      RUGBY ASOLA

4°      RUGBY BOTTICINO

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club