È pareggio per il big match della XVI giornata: Recco – L’Aquila 19 – 19

Sul difficile campo del Recco, inviolato da oltre un anno, finisce in parità

Equilibrio perfetto nel punteggio (una meta trasformata e quattro calci di punizione per parte) e tanta grinta hanno caratterizzato la prestazione delle squadre in campo, protagoniste di una battaglia durata fino al triplice fischio del direttore di gara. Sono i calciatori a mettere a segno i primi punti: è l’apertura del Recco, Agniel, a muovere il risultato infilando due calci di punizione; al 6 a zero parziale risponde il piede di Biasuzzi (100% di realizzazioni oggi per l’estremo aquilano) che riporta i neroverdi in parità. Sul finire del primo tempo i padroni di casa allungano con la meta di Becerra, trasformata da Agniel per il parziale di 13 a 6. Nella ripresa la tensione non scende, anzi, ed i neroverdi riprendono la battaglia determinati a riportarsi in avanti: l’estremo Biasuzzi realizza altri due calci di punizione (13 – 9, 16 – 12), ma Agniel fa altrettanto allungando il vantaggio per il Recco che al 28’ del secondo tempo conduce 19 a 12.  La  pressione dei padroni di casa è tanta, ma L’Aquila non cede e gioca con grinta fino a trovare la meta del pareggio che porta la firma dell’ala Bonifazi, Biasuzzi trasforma ed al 33’ si va in parità.  Al cardiopalma i dieci minuti finali. 

“Ci eravamo preparati ad una grande battaglia e così è stato: un match intenso e combattuto per tutti gli ottanta minuti. Sono soddisfatto dell’atteggiamento avuto dai ragazzi, determinati ad affrontare un avversario davvero ostico soprattutto in casa, dove, come detto alla vigilia dell’incontro, non cede da oltre un anno.  Sono soddisfatto, quindi, della vittoria dell’andata e del pareggio ottenuto qui: sono certo che con il Recco ci incontreremo di nuovo più avanti” – ha dichiarato il tecnico aquilano Raineri al termine della partita.

 

Campionato nazionale di Serie A  2013/2014, Girone A – XVI giornata – 09.03.14

Pro Recco v L’Aquila Rugby  19 – 19 (13 – 6)Marcatori: pt 8’ cp Agniel (3 – 0),  13’ cp Agniel  (6 – 0), 15’ cp Biasuzzi (6 – 3), 18’ cp Biasuzzi (6 – 6),  35’ mt Becerra, tr Agniel (13 – 6); st 4’ cp Biasuzzi (13 – 9), 7’ cp Agniel (16 – 9), 15’ cp Biasuzzi (16 – 12), 28’ cp Agniel (19 – 12), 33’ mt Bonifazi, tr Biasuzzi (19 – 19).

 

Pro Recco: Becerra; Bisso (17′ st Neri), Tassara, Torchia, D’Agostini; Agniel, Villagra; Salsi, Giorgi, Orlandi; Rapone, Narcisi (25′ st Maggi); Galli (10′ st Sciacchitano), Noto, Casareto (25′ st Cafaro)

A disposizione: Bedocchi, Rosa, Cinquemani, Mina

All. Villagra

 

L’Aquila Rugby: Biasuzzi; Bonifazi, Castle, Lorenzetti, Santillo; Forte, Speranza;  Lofrese, Zaffiri (c), Brancoli; Fiore (31’ st Cialone), Caila; Brandolini (29’ st Iovenitti), Cocchiaro (1’ st Subrizi), Milani (29’ st Colaiuda).

A disposizione: Colaiuda, Subrizi, Iovenitti, Cialone, Carnicelli, Palmisano, Antonelli, Flammini

All. Raineri

 

Arbitro Pennè di Milano

Cartellini  39’ pt giallo per Milani (L’Aquila)

 

Calciatori Pro Recco: Agniel cp  (4/6), tr (1/1); L’Aquila: Biasuzzi cp (4/4), tr (1/1)

Punti conquistati in classifica Pro Recco 2 L’Aquila 2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club