Prima partita al campo di Goito

Sabato 8 marzo sarà una giornata importante nella storia dello sport della Provincia di Mantova

Il match, Goito – Desenzano, vale per il campionato regionale Under 14 ed è la prima partita casalinga per i ragazzi goitesi. La squadra dei tecnici Bassani e Storchio, raccoglie atleti provenienti in grande maggioranza dal paese, rinforzati da innesti di Guidizzolo, Marmirolo e Marengo. Buona parte dei giocatori è alla prima esperienza, alcuni hanno praticato nella passata stagione il rugby a livello scolastico con la scuola media “Sordello” di Goito e hanno mosso i primi passi in campionati federali con l’Under 12 del Rugby Mantova.

I risultati delle prime partite di campionato, giocate al Migliaretto di Mantova, non sono stati sempre positivi ma la rosa è numerosa e con elementi di ottima qualità (sono due i goitesi stabilmente convocati con la selezione lombarda under 14). Manca ancora l’esperienza per confrontarsi con le realtà limitrofe più consolidate, ma sabato con l’esordio casalingo ci sono tutti i presupposti per una grande giornata di rugby.

Il Rugby Goito, tutorato e assistito dal Rugby Mantova che offre supporto tecnico e logistico, oltre alla formazione Under 14 schiera una squadra Under 12 che partecipa all’attività scolastica lombarda e nazionale, con i Campionati italiani di Jesolo, e una formazione under 14 Femminile che con il Rugby Mantova partecipa alla Coppa Italia di Categoria e anch’essa fornisce validi elementi alla Selezione Lombarda femminile.

Commenta Marco Evoldi, Responsabile Settore Giovanile e Progetto Scuola del Rugby Mantova: “Vedere i ragazzi di Goito giocare sul loro campo è una grande emozione. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che è cominciato più di un anno fa e che ha coinvolto molte persone che hanno creduto in questo progetto. Un ringraziamento speciale va al Professor Luca Bassani che per primo ha mosso i primi passi in questa realtà e ha sensibilizzato e coinvolto alunni, genitori e istituzioni di Goito e ne ha permesso l’apertura verso il nostro sport. Io e Giovanni Ghelfi, Direttore Tecnico del Rugby Mantova, insieme alla Società che ci ha messo a disposizione mezzi e risorse, abbiamo fornito tutta la collaborazione possibile sia per la costruzione del Campo, inaugurato nel giugno scorso, sia per l’assistenza tecnica per l’allenamento dei ragazzi. Lungo il nostro percorso abbiamo trovato molte persone che insieme a noi hanno creduto nelle potenzialità di questo gruppo di ragazzi e ragazze. Mi sembra doveroso citare Giuliano e Donata Cibrozzi e Nicoletta Ughetti, genitori di atleti del Rugby Goito che sono diventati veri e propri dirigenti e che ci forniscono un prezioso supporto nell’organizzazione dell’attività.

I giovani rugbisti goitesi oggi hanno una casa dove praticare lo sport che piace loro e la passione che mettono negli allenamenti e nelle partite giustifica tutti gli sforzi fatti e ci dà entusiasmo per affrontare i nuovi impegni.”

 

Quindi appuntamento per tutti al campo Pedagno di Goito per Goito vs Desenzano, vi aspettiamo numerosi sabato 08 alle 17:00!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club