Domenica 9 marzo di cartello per la Union Rugby Riviera

Da non perdere il match del Pino Valle a Baité tra i corsari locali e il quotato CUS Genova

In realtà ci sono solo due punti a dividere le squadre, con i genovesi appena avanti. Dopo la prova gagliarda ed a tratti impari contro la capolista Recco cadetti, ora i bravi di Fulvio Perrone, con Giandomenico Lisco sempre attento, hanno l’occasione del riscatto. Il campo si presenta indurito dal clima più secco e ventoso di questi giorni, con le immancabili ed insidiose pozze di fango. Riusciranno i nostri eroi a sviluppare il gioco aperto che prediligono e limitare la potente mischia avversaria, che si avvarrà probabilmente delle riserve di serie A, dato che questa categoria osserva una giornata di riposo ? Invero il campionato di C territoriale appare un po’ falsato da questa possibilità per i fertili roster delle genovesi, anche se c’è un Savona che si sta comportando molto bene, profittando anche di un calciatore che a questo punto fa gola a molti. Detto questo, si indovina che forse la partita domenicale si potrà vincere anche sul piano della disciplina. Prova da vedere, dunque, sperando di bagnare con una vittoria le nuove maglie griffate Erreà, pizzeria  il Melograno e geometri Berio e Lisco, con l’immancabile matricola 3118 di Carletto Oddone.

Oltre ai seniores, poi, è la volta delle girls di Francesco La Macchia, di scena nel concentramento di Alessandria. Gli ultimi allenamenti sono stati approfonditi, con molto gioco, molta decisione, partecipazione di senoriores della maschile per una decisa opposizione. Si valutano le nuove arrivate e c’è un disegno di sviluppo pluriennali. Ci si affida alla competenza e ad una rinnovata aggressività per agguantare un secondo posto generale a portata di mano. Il cammino primaverile, però, è ancora lungo, dietro un’imprendibile e cinico Cogoleto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club