Continua il tour de force del Patarò rugby Lumezzane

Il quindici del gallese Gosling se la deve, infatti, vedere con la prima squadra al momento tagliata fuori dai giochi per la promozione

Il quindici del gallese Gosling se la deve, infatti, vedere con la prima squadra al momento tagliata fuori dai giochi per la promozione: il Parabiago, terzo della classe. Per la formazione dell’interland milanese, la sfida con i valgobbini è, quindi, quella decisiva per polverizzare il gap di cinque punti che la separano dall’Asr Milano e continuare ad alimentare le stagionali speranze di guadagnare un posto nei play off. Una partita da dentro o fuori che il Parabiago affronta tra le proprie acca, tra le quali ha incassato una sola sconfitta, al termine dell’incontro con i milanesi  di Bonacina.

A stemperare il clima d’alta tensione che si respira in Valgobbia ci pensano, però, oltre alle immagini e ai ricordi del match d’andata, vinto dai lumezzanesi per 40-27, le solide certezze lasciate in dote dagli ultimi due incontri. Sicurezze che riguardano soprattutto il pacchetto di mischia, che questa domenica si confronterà con uno dei più esperti, oltre che massicci e rodati del campionato:

“ La mischia del Parabiago è quella che finora ci ha messo più in difficoltà- conferma coach Gosling- . È una squadra solida e forte fisicamente ed è obbligata a vincere  per riaprire il discorso play off, quindi dobbiamo affrontare il match con umiltà e col giusto atteggiamento mentale. Non sarà facile imporsi, già all’andata abbiamo dovuto combattere fino al triplice fischio, e siamo consapevoli che dovremo faticare parecchio. Ci attende, però, un campo asciutto e veloce e con i nostri trequarti possiamo fare la differenza”.

Confermato quasi in blocco il quindici che ha superato l’Asr domenica scorsa, ad eccezione di alcuni aggiustamenti. Rambo Costantini lascia la propria maglia a Fazzari e rileva quella del centro Scaramella; mentre il tallonatore Giacomo Zoli subentra ad Antonio Cairo. Ancora fermi ai box Bosio, Colosio, Gabba (man on the match dello scontro d’andata con Parabiago) e Medici, ai quali si è aggiunto anche Cudicio.

La formazione del Patarò Lumezzane: Tamburri; Fazzari, Costantini, Zaffino, Masgoutiere, Locatelli, Cittadini; Cuello, Bellandi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Piciaccia, Zoli, Cerri. A disposizione: Cairo, Vitrani, Peveroni, Bugatti, Cropelli, Scaramella, Raza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club