Colorno, gli appuntamenti del weekend biancorosso

Prima squadra in campo contro il Cus verona

Colorno, 7 Marzo 2014 – Saranno cinque le sfide in programma nel fine settimana per le formazioni del Rugby Colorno distribuite tra la giornata di sabato e domenica. Unica formazione impegnata in casa sul sintetico Pavesi di Colorno sarà la Under 18 Arca di Gualerzi di Marco Falzone che ospiterà sabato i Lyons Piacenza già battuti all’andata mentre le altre juniores maschili VYP Cariparma saranno impegnate a Parma e Firenze. Le ragazze Under 16 della Maffei Colorno cercheranno continuità di prestazioni a Piacenza mentre il programma sarà chiuso dalla Serie A girone 1 HBS Colorno in quel di Verona con Da Lisca e compagni attesi da un match delicato contro gli universitari scaligeri del CUS Verona.

Titolare Michela Sillari nelle azzurre che domenica affronteranno le colleghe irlandesi all’Aviva Stadium di Dublino al fischio finale della gara della nazionale maschile di Bortolami e compagni che sfiderà i verdi di O’Driscoll che taglierà il traguardo delle 140 presenze nella sua ultima gara davanti ai propri tifosi della nazionale. Partirà dalla panchina l’altra biancorossa della Maffei Colorno Irene Campanini. La gara potrà essere seguita in diretta streaming attraverso il sito di RTE: www.rte.ie/live

Marco Silva a causa della contrattura subita in campo domenica nella sfida tra HBS Colorno e Rubano non potrà rispondere alla chiamata della Nazionale Under 20 impegnata ad Athlone in Irlanda nel quarto turno del torneo delle Sei Nazioni. Il tallonatore biancorosso è in recupero e lo staff medico colornese è al lavoro per permettere al numero 2 di poter essere in campo a Calvisano (BS) nell’ultima sfida del torneo internazionale.

Dopo la vittoria di Forli coach Bettati è assolutamente determinato a confermare forma fisica e performances in quel di Parma contro i gialloblù a quaranta giorni dall’importante evento del 3° torneo Paolo Quintavalla Under 14 inserito nella kermesse del Super Challenge U14 che vedrà la VYP Cariparma Colorno come padrone di casa della terza tappa.

Pop e compagni dell’Arca di Gualerzi Colorno ospitano invece i piacentini Lyons con l’obiettivo dei 5 punti per alimentare le velleità di accedere alla fase finale del campionato Elite con una classifica nelle posizioni di testa molto affollata a soli 4 turni dalla fine della stagione regolare.

La domenica invece vedrà le due Under 16 VYP Cariparma Colorno maschile e femminile in campo: i ragazzi di Costella dopo il pareggio di Reggio Emilia e la bruciante sconfitta di Modena del 22 Febbraio devono anche loro ritrovare mete e vittoria a Firenze in una classifica che li vede al terzo posto ma –recuperi permettendo- a cinque punti dal secondo posto valevole per la fase finale occupato proprio dai modenesi a cinque turni dalla fine.

Le ragazze Maffei Colorno di Zanini invece affronteranno la settima tappa del trofeo interregionale che le vede in netta crescita con l’obiettivo di uscire finalmente imbattute dalla sfide seven contro le avversarie dell’Emilia-Romagna in quel di Piacenza.

La domenica di trasferte vedrà la seniores HBS Colorno giocare al campo del centro sportivo universitario di Verona contro il CUS. A causa delle cattive condizioni dello stadio la gara è stata spostata sul campo universitario di Via Della Diga che vedrà il rientro in campo della seconda linea Lorenzo Contini che abbiamo incontrato questo pomeriggio per la consueta intervista settimanale prepartita in esclusiva per il canale YouTube del Rugby Colorno. Ferma la cadetta ci sarà ampia scelta per i convocati da parte di coach Mordacci che non potrà schierare alcuni giocatori fermati dall’influenza quali Federico Silva e Luca Torri.

Gli appuntamenti con le formazioni biancorosse impegnate nel fine settimana:
Sabato 8 Marzo 2014
Ore 15.30 – Campo Banchini (Parma PR) – Campionato Under 14 regionale turno 15, Rugby Parma Vs VYP Cariparma Colorno
Ore 16.30 – Campo Pavesi (Colorno PR) – Campionato Under 18 Elite turno 11, Arca di Gualerzi Colorno Vs Lyons
Domenica 9 Marzo 2014
Ore 12.30 – Campo Padovani (Firenze FI) – Campionato Under 16 Elite turno 14, Firenze Rugby 1931 Vs VYP Cariparma Colorno
Ore 11.00 – Campo Beltrametti (Piacenza PC) – Trofeo Interregionale femminile Under 16 turno 7 con la Maffei Colorno
Ore 14.30 – Stadio Gavagnin – Nocini (Verona VR) – Campionato Serie A girone 1 turno 16, CUS Verona Vs HBS Colorno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club