Amerino Zatta spinge il progetto Dogi: “Treviso torna in Eccellenza”

Il presidente del Benetton poi è chiarissimo: “Tutti i soci al via con una quota paritaria, in soldi o sotto forma di sponsor”

Il presidente FIR Alfredo Gavazzi aveva detto che il Benetton Treviso aveva una sorte di “prelazione” per il Pro12, i Dogi insomma sarebbero entrati in scena se la società biancoverde avesse deciso di farsi da parte. O meglio: se il Benetton avesse deciso di continuare avrebbe avuto la priorità anche sui Dogi. Ora, tramite intervista a Il Gazzettino arriva la risposta di Amerino Zatta, presidente del club della Marca che dice che il progetto-Dogi va avanti: “Nel momento in cui nasceranno i Dogi il Benetton tornerà nel campionato d’Eccellenza, non sarà semplice nemmeno in questo caso visto che siamo già a marzo”. Il numero uno della società biancoverde conferma ciò che OnRugby ha già scritto ieri – e cioè che Vittorio Munari non sarà il ds della nuova franchigia – e poi mette da parte qualunque voce di franchigia a più velocità: “Ognuno metterà la sua quota paritaria, in soldi o sotto forma di sponsor. I Dogi devono partire tutti assieme, non ci sono vie di mezzo”.

 

Martedì a Silea nuovo incontro tra i presidenti di Mogliano, Petrarca Padova, San Donà, Rovigo e ovviamente Benetton. Si inizierà a parlare di struttura e organigramma societario, si dovrebbe lavorare anche sul nome del direttore sportivo che si deve mettere all’opera per costruire la rosa.
Un’ultima cosa. Nell’intervista al Gazzettino il giornalista chiede a Zatta che cosa succederebbe se per qualche motivo il progetto Dogi dovesse fermarsi: “Il Benetton, come già diceva il nostro comunicato, ha dato la sua disponibilità a valutare la possibilità di continuare in Celtic”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani