Udine, impegnata l’Under 14 a Conegliano

Sabato 2 febbraio le due formazioni under 14 della Udine Rugby Junior si sono trasferite a Conegliano

Sabato 2 febbraio le due formazioni under 14 della Udine Rugby Junior si sono trasferite a Conegliano per affrontare, nel doppio incontro, la squadra di casa e la Pallovale Isontina.
Nel primo incontro la formazione dei Tuttineri ha vinto sul Conegliano per 50 a 24 giocando in condizioni metereologiche avverse, sotto un forte vento e pioggia. I friulani, forse condizionati dal tempo, hanno giocato contratti e hanno commesso numerosi errori sia in fase di finalizzazione che in fase difensiva, mentre i veneti, più concreti nel loro gioco semplice, ma efficace, sono riusciti a mettere in difficoltà la difesa friulana in diverse occasioni. Nel raffronto con le ultime partite disputate gli udinesi hanno dato l’impressione di accontentarsi, giocando a bassa intensità, con cali di concentrazione che hanno causato la perdita di numerosi punti d’incontro. Un atteggiamento che dovrà essere sicuramente cambiato in vista dell’incontro con la Benetton Treviso, previsto per sabato 8 marzo, al Rugby Stadium di Udine.

Nel secondo incontro la formazione dei Bianconeri ha vinto sulla Pallaovale Isontina per 64 a 7, dopo una partita che non è iniziata bene per i friulani: nei primi minuti, dopo una rimessa laterale giocata dagli isontini, la difesa si è “addormentata” e gli isontini sono riusciti a passare meritatamente in vantaggio, grazie alla costruzione di una bella azione. Scossi dalla meta subita gli udinesi si sono ripresi e hanno iniziato a giocare, imponendo il proprio gioco d’attacco, sempre in avanzamento e con passaggi precisi e punti d’incontro vincenti. Le azioni costruite dai Bianconeri sono risultate belle e veloci e in continuità, con sostegni sempre presenti e nelle fasi di difesa, i numerosi placcaggi vincenti, hanno lasciato poco spazio all’attacco degli isontini. Una bella prova che, a parte l’episodio iniziale, ha dimostrato una gran voglia da parte del gruppo di giocare per tutta la durata della partita, anche a risultato acquisito.
La domenica che inizialmente prevedeva solo l’under 16 a riposo, ha visto anche il minirugby fermarsi per l’annullamento del raggruppamento di San Michele al Tagliamento, a causa delle piogge che hanno reso impraticabile il campo da gioco. Una delusione per i piccoli rugbisti che speravano di giocarsela nel fango e un sollievo per le mamme che hanno salvato le lavatrici, almeno per ora.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club