Colorno, i risultati del weekend biancorosso

Fine settimana molto positivo per i colori colornesi che hanno raccolto molti successi

Colorno, 3 Marzo 2014 – Fine settimana molto positivo per i colori colornesi che hanno raccolto molti successi con le formazioni impegnate in gare agonistiche nella giornata di ieri, domenica 2 Marzo. La mattinata ha sorriso ad Under 14 e femminile Seven in trasferta mentre il pomeriggio ha visto i successi sul campo Pavesi prima della Under 18 Arca di Gualerzi e poi dell’HBS Colorno in Serie A girone 1, tornata finalmente al successo nel secondo campionato nazionale italiano dopo cinque stop consecutivi.

La terza tappa regionale del campionato nazionale Seven femminile vede consolidarsi la supremazia delle ragazze di Tebaldi in questa disciplina, anche sul campo Arcoveggio di Bologna. La predisposizione delle ragazze della Maffei Colorno è evidente, nonostante il turnover che ha visto in campo atlete che non sono state utilizzate nella seconda tappa il risultato non cambia. Le colornesi vincono le tre gare in programma subendo solo due mete: in evidenza le giovani Dalla Chiesa, Giacomoli, Sofo e Di Masi che, affiancate ad atlete esperte, non hanno avuto problemi a regolare le avversarie. Solo le Fenici nel primo tempo riescono ad impensierire le colornesi che nel secondo tempo prendono campo e chuidono il risultato della gara 22 a 7.

Risultati delle Gare:
Forlì Vs Maffei Colorno (0-53)
Maffei Colorno Vs Fenici (22-7)
Imola Vs Maffei Colorno (41-5)

Classifica della terza giornata:
1) Maffei Colorno
2) Fenici
3) Forlì
4) Imola

Al termine del programma femminile è stata la volta del 15° turno del campionato di Serie C che vedeva in campo i padroni di casa del Bologna Rugby 1928 e la rivelazione del girone di ritorno GF Nuove Tecnologie Colorno. I ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini hanno giocato alla pari con una delle forze del torneo di Serie C  chiudendo il primo tempo sotto 12-7. Nella ripresa invece la supremazia in mischia chiusa dei felsinei ha fatto pendere la gara verso i padroni di casa, vittoriosi 43-7.

Col ritiro della seconda formazione dei diavoli rossoneri di Reggio, vittoria per la Under 14 VYP Cariparma Colorno di Bettati che ha superato brillantemente l’Imola per 42-0 sul campo bolognese. Buona prova dei biancorossi dopo il Super Challenge romano del weekend precedente.

Il programma casalingo si è svolto interamente sul campo Pavesi, il manto sintetico colornese ha permesso lo svolgimento delle due gare in programma nonostante la copiosa pioggia caduta nella notte e durante tutta la giornata. Giornata bagnata e fortunata che ha visto i successi della Under 18 Arca di Gualerzi che ha superato senza storia il Modena Junior Rugby Club 33-0 e, grazie alla vittoria dell’Amatori Parma a Livorno sulla capolista ed alla sconfitta del Rugby Noceto F.C. a Piacenza contro i Lyons, accorcia in classifica. I ragazzi di Falzone ora sono a -4 dalla vetta ed a -1 dal Noceto secondo classificato. In attesa del recupero tra Amatori Parma e Lyons i giochi sono ancora aperti per accedere alla fase finale a quattro gare dalla fine.

Stesso discorso per i colleghi della prima squadra HBS Colorno che sono tornati ieri al successo dopo cinque turni di stop. Non è stato facile contro il Rubano, battuto 12-10 coi punti al piede di Pace –uno dei migliori in campo-, ma i biancorossi devono continuare a compattarsi e ritrovare fiducia nel proprio gioco per alimentare le proprie ambizioni. Il calendario darà subito adito agli uomini di Mordacci di testare la propria ritrovata vena di risultati nell’impegno di domenica prossima a Verona contro il Cus battuto ieri dai Lyons che ora occupano il terzo ed ultimo posto playoff a 48 punti insieme al Recco: otto lunghezze dai colornesi che però devono recuperare la gara di Firenze.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club