Perugia, il punto sulla seconda squadra

Prosegue il progetto giovani

PERUGIA, 26 febbraio 2014 – Domenica prossima, dopo una lunga pausa di riposo, ritorna in campo anche la Limmi Cus Perugia.

La squadra allenata da Alessandro Speziali, che milita nel campionato regionale di serie C (girone Umbria e Marche), dopo undici giornate è seconda in classifica con 39 punti e questo pur avendo già osservato i due turni di riposo previsti dal calendario. Un risultato di tutto rispetto per questa giovane formazione, fucina di talenti che si spera possano implementare, nel prossimo futuro, il roster della compagine che milita in serie A.

“Nella seconda parte del campionato – spiega coach Speziali – stiamo inserendo nella squadra i ragazzi che provengono dall’ Under 18. Il progetto giovani, quindi, va avanti e sta andando bene. Durante le nostre partite di campionato, infatti, schieriamo una squadra che ha una media intorno ai 23-24 anni. Ma non solo. Due dei ragazzi che erano della serie C ad inizio anno ora sono in pianta stabile con la A. Si tratta di Leonardo Iandiorio, che ha già fatto il suo esordio, e Michele Fiorucci”.

In merito al campionato di serie C, Alessandro Speziali dichiara: “Finalmente domenica riprendiamo a giocare. Saremo impegnati in trasferta a casa del Valmetauro. Per noi sarà una partita test per prepararci per quella che è in programma sabato 8 marzo, alle ore 15, quando giocheremo l’anticipo della quarta giornata di campionato contro il Foligno, quarta in classifica”.

Classifica dopo undici giornate: Rugby Gubbio (50 punti), Limmi Cus Perugia (39), Città di Castello (34), Foligno (27), Fabriano (8), Guardia Martana (7), Amatori Perugia (3), Valmetauro (-3), San Lorenzo (-4).

Prossimo turno (domenica 2 marzo, ore 14,30): Città di Castello – Guardia Martana; Amatori Perugia – San Lorenzo; Valmetauro – Limmi Cus Perugia; Fabriano – Gubbio. Riposa: Foligno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club