Padua Ragusa, voglia di riscatto

Al campo della Costituzione domenica arriva la Partenope Napoli

Alla quarta di andata, dopo tre sconfitte che in fondo ci potevano stare, il Padua andò a Napoli con la convinzione di riuscire finalmente a cancellare il loro zero in classifica.

Come finì lo sappiamo tutti: i ragusani tornarono mestamente a casa con 41 punti sul groppone, al termine di una partita nella quale la squadra allora affidata ad Alessandro Dipasquale sembrò non essere mai scesa in campo.

Per questo, domenica, per i biancazzurri iblei l’obiettivo sarà duplice: conquistare punti in chiave salvezza e, al contempo, cancellare l’opaca prova del Collana di Napoli con una vittoria che dia concretezza ai miglioramenti visti nelle ultime settimane.

Per gli uomini di Ezio Fallarino sarà proprio questo il più pericoloso avversario da affrontare. «Temo soprattutto la loro voglia di riscatto. La squadra che ho visto all’andata non può essere il vero Padua e i ragusani proveranno in tutti modi a far dimenticare la prova non certo brillante che hanno offerto a Napoli».

A Fallarino fa eco uno dei due coach biancazzurri, Peppe Iacono: «La vittoria ci serve come il pane e per ottenerla giocheremo fino allo stremo. Abbiamo utilizzato queste due settimane per preparare al meglio la partita di domenica e se riusciremo a portare in campo tutto quello che abbiamo provato in allenamento non potremo fallire».

Ma per il Padua vincere non sarà certo facile perché la Partenope arriva a Ragusa con l’intenzione di fare bottino pieno e allontanarsi definitivamente dalla zona calda.

Ancora Fallarino: «Siamo quartultimi, abbiamo un discreto vantaggio sulla penultima, ma non per questo ci sentiamo già salvi. Il campionato è ancora lungo e, teoricamente, tutto può succedere. Per questo scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere e staccare ancor di più le squadre che ci seguono».

Che partita sarà, dunque, Padua-Partenope? Gioca a carte scoperte il coach partenopeo: «Incontreremo un avversario con il dente avvelenato e bisognoso di punti. Per noi sarà quindi un incontro difficile e duro. Domenica scorsa tanti dei miei uomini sono usciti malconci dal campo e non so se riuscirò a recuperarli tutti. Comunque sia, noi cercheremo di imporre il nostro gioco e all’ottantesimo tireremo le somme».

Non si sbottona più di tanto Peppe Iacono: «Giochiamo in casa e quindi dovremo essere noi a imporre il nostro ritmo alla partita. I ragazzi sono carichi, speriamo solo che tutta questa energia venga canalizzata nel giusto modo. Vuoi sapere che tipo di gioco proveremo a fare? Te lo dico domenica al triplice fischio dell’arbitro».

La partita, che sarà arbitrata dal signor Giuseppe Ruta della sezione di Perugia, su richiesta della squadra napoletana sarà anticipata alle ore 11:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sui siti ragusarugby.it e rugbyterzotempo.net

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club