Sabato 8 marzo, Firenze Rugby 1931 e Noi per Voi per il Meyer Onlus insieme con le migliori case vitivinicole italiane
Sabato 8 marzo alle ore 19.00, presso la Galleria Pananti Casa d’Aste in Via Maggio 28/a a Firenze, si terrà l’asta solidale “Battito DiVino” organizzata dalla Firenze Rugby 1931 e la Noi per Voi per il Meyer Onlus. L’iniziativa nasce con il contributo delle più prestigiose case vitivinicole italiane che offriranno per la vendita all’asta il meglio delle loro cantine. I fondi raccolti serviranno per finanziare la ricerca scientifica contro i tumori ossei nei bambini presso l’Ospedale Pediatrico Meyer dove la Noi per Voi per il Meyer Onlus svolge la sua attività benefica in supporto dei bambini malati di leucemia e delle loro famiglie.
Il progetto rientra nella ormai consolidata collaborazione che vede unite Firenze Rugby 1931 e Noi per Voi per il Meyer Onlus in varie iniziative di solidarietà e informazione su temi quali alimentazione, sport e salute fino a toccare contenuti più specificatamente scientifici quali la prevenzione e la cura nel campo dell’oncologia pediatrica.
Il rugby, da sempre sport promotore di valori come il sostegno e quindi affine alla solidarietà, è un gioco di squadra in cui l’aiuto e la fiducia nei compagni sono elementi caratterizzanti. La condivisione del Terzo Tempo è un altro elemento fondamentale del rugby che da sempre, come il vino, fa della convivialità un’occasione di unione e amicizia tra le persone.
Dalle ore 17.00 degustazione di prodotti tipici toscani ed esposizione dei vini che verranno battuti all’asta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.