Rugby Mantova, in campo le giovanili

Si è giocato sabato al Migliaretto il doppio derby valido per il campionato under 14

Sotto uno splendido sole primaverile, il Rugby Mantova schiera ancora una volta ben 2 squadre nel concentramento odierno U12 sui campi del Migliaretto. Presenti anche JR. Brescia, vincitore del torneo, Calvisano e Bassa Bresciana.

Subito in campo il Mantova 1 contro il JR Brescia per una partita che si rileverà bella e spettacolare. I bresciani partono forte e si portano in vantaggio di 3 mete. Veemente la reazione dei biancorossi che ristabiliscono la parità grazie alle segnature di Turella, Barboza a Marani. Una svista difensiva permette ai bresciani di segnare una meta allo scadere, vincendo meritatamente per 20 a 15.

Il Mantova 2 invece mette a segno una splendida vittoria contro la Bassa Bresciana per 25 a 5. La tripletta di Venturini e le segnature di Pistoni e Corradini sono il coronamento di un match ottimamente condotto.

Nel turno successivo il Mantova 1 viene sconfitto dal forte Calvisano per 15 a 10. Le mete di Venturini e Turella non mitigano un po’ di amarezza nei giocatori biancorossi per aver perso una partita alla propria portata. Il Mantova 2 viene invece superato dal JR Brescia per 25 a 5. Per i virgiliani meta di Benlodi.

Di nuovo in campo il Mantova 1 che regola la Bassa Bresciana per 15 a 0 con doppietta di Marani e meta di Barboza, mentre il Mantova 2 viene sconfitto dal Calvisano per 30 a 0.

Nell’ultima tornata derby tra le squadre biancorosse. Gli allenatori Girelli e Newmann schierano due formazioni che danno vita ad un match combattuto fino alla fine. Vince il Mantova 2 per 20 a 10, con tripletta di Venturini e meta di Barboza dopo un splendida percussione di Lucchini. Per Mantova 1 segnature di Marani e Pistoni.

Tabellini gara:

Mantova 1 – JR Brescia            15 – 20       m. Turella, Barboza, Marani

Bassa Bresciana – Calvisano    14 – 10

Mantova 2 – Bassa Bresciana   25 – 10       m. Venturini (3), Pistoni, Corradini

Calvisano – Jr Brescia              0 – 5

Mantova 1 – Calvisano            10 – 15       m. Venturini, Turella

Jr Brescia – Mantova 2             25 – 5         m. Benlodi

Mantova 1 – Bassa Bresciana   15 – 0         m. Marani (2), Barboza

Mantova 2 – Calvisano            0 – 30

JR Brescia – Bassa Bresciana   25 – 5

Mantova 1 – Mantova 2           10 – 20       m. Marani, Pistoni/Venturini (3), Barboza

 

Si è giocato sabato al Migliaretto il doppio derby valido per il campionato under 14, dove Mantova e Goito hanno sfidato i pari età viadanesi.

Il primo match in campo 1 vede il Mantova affrontare la prima squadra del Viadana. Subito in meta i biancorossi con Galvani, schierato come centro e autore di una pregevole azione personale. partita equilibrata con difese attente da entrambe le squadre. Tra il primo ed il secondo tempo i padroni di casa calano la tensione e il Viadana ne approfitta per far valere la maggiore organizzazione e fisicità, portandosi sul 22 a 7. Finalmente una reazione sul finale dei padroni di casa che trovano in extremis la meta di Parazzoli e la trasformazione di Scipioni chiudendo l’incontro sul 14 a 22.

 In contemporanea sul campo 2 del Club, Goito sfidava la seconda squadra giallonera. Il 12 a 36 finale in favore del Viadana rispecchia l’andamento della partita, dove Goito paga ancora le troppe ingenuità e amnesie difensive davanti ad una squadra sicuramente più esperta e cinica

La doppietta di Montù, di cui una trasformata da Mutti, rendono meno amaro il punteggio per i giovani goitesi, il cui entusiasmo concede ottimismo e fiducia per il finale di stagione

 Mantova: Deriu, Carnevali, Galvani, Scipioni, Cividini, Malavasi, Parazzoli, Bonizzi, Colucci, Valentini, Vitiello, Savasi, Baraldi.

entrati: Rangoni, Boschini, Meschieri, El Assad

 All. Avanzi/Evoldi

 Goito: Zhou, Franchino, Montù, Bernasconi, Cibrozzi, Mutti, Aldrovandi M, Esposito, Marini, Ronconi, Falchi, Pachera, Ciranna

 Entrati: Singh, Lefraihi, Aldrovandi A, Fiorini, Gandini

 All. Storchio/Bassani

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club