Barton Cus Perugia, in campo le giovanili

Attività anche per il minirugby

PERUGIA, 21 febbraio 2014 – Domenica dedicata ai settori giovanili. Sono fermi, infatti, i massimi campionati a causa degli impegni delle nazionali italiane (sabato pomeriggio presso lo stadio Olimpico a Roma si disputa la partita Italia – Scozia maschile mentre la italdonne gioca domenica a San Maria Capua a Vetere).

La Barton Cus Perugia, per la quarta giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile Under 18 (girone Umbria e Toscana), giocherà alle ore 12,30 sul campo del Rugby Foligno. La squadra biancorossa, allenata da Fabrizio Fastellini e Giorgio Baldinelli, è seconda in classifica con 40 punti mentre i falchetti sono ultimi con 3.

Impegno in trasferta anche per la Barton Rugby Perugia Under 16. La compagine di Giuliano Foca e Gianluca Gamboni, seconda in classifica con 32 punti (solo uno in meno della capolista Gubbio), affronterà il Rugby Terni, ultima con 4. Il match, che si disputerà alle 12,30 al Maroso di Terni, è valido per la quarta giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile Under 16 (girone Umbria e Toscana).

Spazio anche alla Barton Rugby Perugia Under 14. Domenica mattina le due squadre biancorosse, presso i campi di Pian di Massiano di Perugia, affronteranno i pari età del prato sesto per un concentramento che comincerà alle ore 11.

 

MINIRUGBY E LE SCUOLE – Da questa mattina alcuni educatori del Rugby Perugia Junior sono impegnati a presentare il rugby presso le classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado Bonazzi-Lilli di Ponte Pattoli. Le lezioni si stanno svolgendo presso il cva di Ponte Pattoli e sono a titolo gratuito per la scuola, come tradizione del club biancorosso. Il lavoro di sviluppo e divulgazione della pratica del rugby passa infatti per delle lezioni dimostrative e termina con l’invito a praticare lo sport al campo di rugby. Per questa scuola in particolare la società valutando l’opportunità di svolgere una lezione direttamente al campo di rugby. Se anche la tua scuola vuole far conoscere il rugby ai propri allievi, può contattare il Rugby Perugia Junior attraverso i canali presenti nel sito www.rugbyperugia.it.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club