Società venete e Pro12: meeting a Silea per parlare di Dogi

Giovedì prossimo i club veneti dovrebbero incontrarsi per parlare del loro probabile futuro celtico comune, Treviso compresa

ph. Sebastiano Pessina

L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo a Silea, nella sede del Comitato Veneto: qui si incontreranno i vertici di Benetton Treviso, Rovigo, Mogliano, Petrarca Padova e San Donà per parlare del possibile futuro celtico sotto la “copertura” dei Dogi. Una opportunità di cui si parla da tempo ma che ha avuto una accelerazione nelle ultime due settimane (leggi qui la nostra intervista al presidente FIR Gavazzi) dopo il riacutizzarsi dello scontro tra federazione e Benetton. L’ipotesi Dogi è stata rilanciata proprio da Gavazzi alle quattro società venete dell’Eccellenza che si sono mostrate interessate ma che non sembrano intenzionate a muoversi senza il club biancoverde. A dare notizia dell’incontro di Silea è Il Gazzettino che parla anche di un possibile vertice tra il presidente del Treviso Amerino Zatta e Alfredo Gavazzi questo fine settimana a Roma. oggi intanto Consiglio Federale dove si parlerà anche del caso celtico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC