Con la serie A ferma, domenica all’Albonico giocherà la cadetta contro l’Amatori Verbania

Monica Bruno domenica in Nazionale contro la Scozia

Dopo una settimana di primato, torna inseguitore il CUS Ad Maiora Rugby 1951. La sconfitta casalinga contro il CUS Perugia non ha comunque compromesso la stagione dei ragazzi di coach Regan Sue, che sono con il Badia a due punti dalla coppia di testa composta da Valsugana e Vicenza. «Stiamo giocando in modo troppo lento e frenato – spiega il tecnico neozelandese – . Anche contro l’Alghero la prestazione non era stata brillante, ma nel secondo tempo avevamo trovato dieci minuti positivi, in cui avevamo segnato due mete e scacciato un po’ la pressione. Il ritmo non è all’altezza della situazione e commettiamo troppi errori individuali, come per esempio gli “in avanti” sui kick off avversari o i rimandi immediati fuori dal campo, concedendo subito una touche alle altre squadre, quando riceviamo un calcio lungo. Per non parlare della scarsa disciplina, che ci vede troppo spesso in fuorigioco o colpevoli di entrate laterali. D’altro canto quando si è giovani è difficile mantenere una costanza di rendimento. Non ho mai visto una compagine giovane vincere un campionato importante di rugby. Per acquisire esperienza ci vuole tempo. Ricordiamoci dove era la maggior parte di questo gruppo quattro anni fa e quanto è migliorata per arrivare in serie A e giocarsela alla pari con tutti».
Si può ancora puntare alla promozione, ma bisognerà pensare a una partita alla volta. «Secondo me – osserva Sue – stiamo guardando troppo avanti. Ritengo che la prima posizione in questo momento non ci abbia aiutati, ma non perché ci abbia caricati di una pressione eccessiva. Avevamo la testa troppo rivolta a maggio, quando si giocheranno i playoff. A maggio, però, non raggiungeremo i playoff se non avremo fatto bene in ognuna delle domeniche precedenti. Questa settimanacercheremo di curare i nostri errori, poi inizieremo a pensare al Valsugana». Nel weekend infatti il campionato sarà fermo e domenica 23 febbraio i cussini faranno visita alla capolista.

L’attenzione sarà dunque concentrata sulle altre squadre. Sabato giocheranno le tre Under 14, alle ore 16,30 ad Aosta contro lo Stade Valdotain e a Biella e alle 15,30 all’Albonico contro Rivoli e San Mauro. Domenica saranno in trasferta l’Under 18 territoriale, alle 11,30  ad Alpignano contro il Valledora, e le Under 16 territoriale, alle 12,30 ad Acqui Terme, ed Elite, alle14,30 aMilano contro il CUS. Sarà a Grugliasco solo la cadetta di serie C, che alle 14,30 recupererà la sfida non disputata domenica scorsa contro l’Amatori Verbania. In caso di successo, i Bulls di Nicola Catalfamo scavalcheranno Amatori Novara e Ivrea e si riporteranno in seconda posizione, all’inseguimento della capolista San Mauro.

La famiglia cussina nel fine settimana farà il tifo per Monica Bruno, che da domani sarà in raduno con la Nazionalepresso la Scuola SpecialisticaAeronautica Militare di Caserta. La capitana del CUS Ad Maiora è stata convocata dal ct Andrea Di Giandomenico, in  vista del match del terzo turno del 6 Nazioni controla Scozia, che l’Italia giocherà domenica alle 14,30 allo Stadio del Parco Urbano di Santa Maria Capua a Vetere, in provincia di Caserta.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club