Rugby: C2. vittoria esterna per la Fulgida Etruschi Livorno

La Fulgida Etruschi ha vinto in modo largo sul campo del fanalino di coda Valdinievole

Come ampiamente prevedibile, la Fulgida Etruschi ha vinto in modo largo sul campo del fanalino di coda Valdinievole ed ora, alla vigilia di quattro partite consecutive da giocare a Livorno (derby ‘esterno’ con i Lions Salviano incluso) vede assottigliarsi il ritardo dalla testa della graduatoria generale. Attualmente sono solo sei le lunghezze di ritardo dalla vetta. Per i verdeamaranto sono concrete le possibilità, nelle restanti nove giornate di guadagnare posizioni e salire sul podio. Decisivi, nella lotta per le prime piazze, saranno gli scontri diretti fra le ‘big’. Ecco la situazione in classifica della C2 toscana, girone ovest, dopo 12 turni: Union Tirreno  cadetto* e Lions Salviano Livorno* 39 p.; Cus Pisa** 35; Fulgida Etruschi Livorno*** 33; Bellaria Pontedera**** 29; Massa***** 23; Pistoia**** 19; Rufus San Vincenzo****** 5; Garfagnana****** -7; Valdinievole**** -8. *Union Tirreno cadetto e Lions Salviano 1 partita in meno; **Cus Pisa 4 punti di penalizzazione e 1 partita in meno; ***Fulgida Livorno 4 punti di penalizzazione; ****Bellaria, Pistoia e Valdinievole 1 partita in meno e 8 punti di penalizzazione; *****Massa 8 punti di penalizzazione; ******Rufus e Garfaganana 1 partita in meno e 12 punti di penalizzazione. A Pieve a Nievole, tutto facile per i labronici. La Fulgida, fin dai primi minuti, ha preso saldamente in mano le redini del confronto. Netta la differenza di valori in campo. Il Valdinievole, contro lo strapotere degli ospiti, ha potuto opporre solo il proprio orgoglio. Con l’ingente bottino di palloni ‘fabbricati’ dalla propria mischia, la squadra livornese ha dominato la scena ed ha messo ben presto al sicuro il bonus aggiuntivo. Nella ripresa, l’allenatore verdeamaranto Daniele Campani ha dato spazio a quattro elementi inizialmente in panchina. La Fulgida, alla distanza, ha smesso di spingere, accontentandosi di vivere di rendita. E’ finita 0-42, ma più del numero di punti realizzati, a Mazzoni e compagni interessava provare le giocate in vista di impegni più duri. Da tale punto di vista il confronto di questa terza domenica di febbraio è risultato utilissimo. Le mete degli ospiti portano la firma di Negrini, Bonaretti, Sanacore, Marinai, Diego Campani e Rocchi. Chistian Incrocci e Bonomo hanno arrotondato con sei trasformazioni. Domenica prossima, pausa nel campionato, in omaggio alla sfida del ‘Sei Nazioni’ fra Italia e Scozia. Poi il 2 marzo i labronici ospiteranno il temibile Pistoia. I verdeamaranto vogliono chiudere la stagione in crescendo. La Fulgida vuole essere protagonista fino in fondo. Le (attuali) prime tre in graduatoria sono avvisate… Lo schieramento vittorioso a Pieve a Nievole: Sanacore; Giolli, Negrini, Mannucci, Bonomo; Franzoni, Incrocci C.; Campani Di., Mazzoni, Consani; Marinai, Bonsignori; Trinca, Rocchi, Baldi. Entrati nel corso del confronto Sirace (neo tesserato), Cintio, Ruffino e Green. In panchina anche Pini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club