La under 16 dell’Imperia Rugby cresce a La Spezia

In campo anche Under 8 e Under 10

Una trasferta insidiosa per i ragazzi di Giardino e Reitano. I levantini, infatti, sono in gioco per vincere il campionato e avevano battuto Imperia molto nettamente all’andata. Nonostante questo, i ragazzi del Ponente sono entrati in campo molto determinati e combattivi. Il gioco è vivace, con difesa arrembante dell’Imperia, che riesce a ripartire dopo le sfuriate avversarie. Al 13mo minuto del primo tempo Spezia passa in vantaggio con una meta di mischia. Non c’è il video ref e l’arbitro sbroglia la confusione decretando la meta degli aquilotti. Sarà questa la chiave di volta del primo tempo, il gioco fisico di ruck, maul e mischie avanzanti che non è il verbo imperiese, votato più all’attacco manovrato. E così sono tre le segnature spezzine nel primo tempo.

Nella ripresa il copione non cambia di molto nonostante l’ottima prestazione di tutti i ragazzi imperiesi, almeno di quelli rimasti a causa della ben nota epidemia di influenza che falcidia le giovani generazioni ponentine costringendo molti a letto. Peccato, perché mancavano i cambi e lo Spezia trova la meta del bonus la quarta. Ma Imperia muove il punteggio con un piazzato del capitano Dal Piaz. Siamo 20 a 3. Lo stesso Dal Piaz è poi vittima di un infortunio ed è costretto a rimanere a bordo campo per non impedire la fine immediata del match per inferiorità numerica. C’è un indubbio vantaggio nel gioco per lo Spezia, che in ogni caso subisce la difesa imperiese e qualche azione orchestrata da Gus Borzone e da Dutto, nomi non nuovi alla sfida tipo Ok Corral. Lo Spezia però dispone di vari cambi e segna ancora tre volte. Non sono però i 70 punti dell’andata. Finisce 39 a 3. Nonostante il passivo molto penalizzante, a dispetto della prestazione, i tecnici Giardino e Reitano sono usciti dal terreno di gioco soddisfatti per i livelli di apprendimento dei ragazzi imperiesi, che guardano ai prossimi impegni in maniera più competitiva vedendo la squadra sempre in continua crescita. Non si dimentichi che un terzo della quadra è al primo anno di attività nella categoria e paga un prezzo molto alto a questi livelli. Inoltre sta crescendo il movimento, visto che si presentano in campo molti ragazzi neofiti al rugby, entusiasti dell’ambiente ed ammirati dalle prestazioni della nazionale nel Sei Nazioni.

 

I piccoli ruggers dell’Imperia continuano a viaggiare in Liguria. Con l’Imperia Rugby, dunque, non ci si annoia mai. Gli under 8 e under 10 si sono portati a Cogoleto più classico dei concentramenti, mentre gli under 12 sono andati in massa a Genova nella giornata di sabato. Reduci dalla magnifica prestazione di Monaco, i ragazzini imperiesi sono messi alla prova nel girone di ferro, contro Recco e Cus Genova A e gli Amatori, da sempre fucine di talenti. Ed è stata vittoria contro il Cus e pareggio con gli Amatori, considerando la dormita (si sente la primavera ?) contro il Recco in avvio. Oltre a questo non ha giovato allo spettacolo la pioggia costante, molto britannica, anche se di questi tempi l’Albione è alle prese con una vera alluvione. Ecco i nomi dei partecipanti alla spedizione: Leonardo Abbo (già protagonista con il Pontedassio nel Ravano, Sirja Seeberg (già una promessa per il progetto under 14 femminile), Carmen Adinolfi (già due promesse per il progetto under 14 femminile), Adisu Musso (tenuto d’occhio fin d’ora dai tecnici regionali e stranieri, come tutti i suoi compagni), Paolo Campanini, Lorenzo Binelli (un personaggio straordinario), Andrea Vuerich, Fabrizio La Rosa, Simone Mussio ed Enrico Riano. Passi avanti dunque per il progetto Rivera Rugby School.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club