Mantova, 2 tappa Rugby a 7 femminile

Giocata a Mantova la seconda tappa del campionato di rugby a 7 femminile

Un sole primaverile accoglie al Migliaretto Monza, Calvisano e Cus Milano, pronte a darsi battaglia nella neo disciplina olimpica del rugby a 7 a tutto campo. Per le padrone di casa esordio difficile contro la prima squadra del Calvisano, che per l’occasione si è presentato sotto forma di selezione regionale, raggruppando le migliori atlete di Calvisano, Brescia, Lodi e Cremona. Il Mantova passa subito in vantaggio con la meta di Parma ma rimane un episodio isolato e le ospiti vincono 22 a 5. Le Biancorosse giocano troppo al di sotto delle loro capacità, ed infatti nella partita successiva contro il Cus Milano arriva il pronto riscatto per 33 a 7. A seguire, nella sfida contro la capolista Monza, assistiamo ad partita di sostanza e qualità, con il punteggio che resta in bilico per quasi tutto il match, concedendo la vittoria alle ragazze di Monza solamente nelle battute finali per 12 a 7. Nonostante la sconfitta assistiamo ad un Mantova finalmente convincente. Nell’ultimo incontro di giornata infine, il Mantova si congeda battendo 36 a 12 l’altra selezione di Calvisano.

Evoldi: ”Dal punto di vista dell’impegno non posso che elogiare le mie giocatrici, che hanno davvero dato tutto. Per quello che riguarda la qualità del gioco invece credo che avremmo potuto fare qualcosa di più, soprattutto per quanto riguarda alcune scelte di gioco e alcune amnesie difensive evitabili. Rimane il rammarico per due sconfitte frutto a mio avviso più a causa di singoli episodi che di superiorità delle avversarie. Il livello medio della rosa a mia disposizione sta crescendo costantemente, continuiamo a lavorare e i risultati arriveranno”

Mantova femminile:

Bergnucchini, Boutere, Ceccardi, Guariglia, Jandil, Maestrini, Merlo, Morra, Parma, Rizzardelli, Rodelli e Verini

All. Evoldi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club