Top 14: Tolone ferma Castres, Montpellier sotterra Perpignan

Tolosa tiene sott’acqua il Biarritz, bene il Racing contro il Bayonne, il Brive batte lo Stade Francais. Rinviata Oyonnax-Bordeaux

ph. Paul Childs/Action Images

La lunga giornata del rugby francese inizia con la partita più attesa, Tolone-Castres, riedizione della finalissima dello scorso maggio. Al Mayol si impongono i padroni di casa 19 a 13 grazie a un precisissimo Jonny Wilkinson e a una meta di Matt Giteau, campioni di Francia che invece iniziano a muovere il loro tabellone solo dopo un’ora.
Tolosa va a vincere in casa di un Biarritz sempre più in difficoltà per 16 a 6, Montpellier invece travolge Perpignan 50 a 19 che aveva iniziato bene la sua partita andando subito in meta con Mafi, poi due mete (a testa) di Rene Ranger e Tulou lanciano i padroni di casa.
Il Racing Metro vince 18 a 8 contro il Bayonne grazie ai calci di Machenaud prima e Sexton poi. In serata arriva poi la vitoria un po’ a sorpresa del Brive contro lo Stade Francais: 28 a 12. Oyonnax-Biarritz è stata rinviata per le condizioni del campo, allagato dopo abbondanti piogge.
Tommaso Benvenuti ha giocato per un tempo, Furno è entrato in campo al 27′ e Martin Castrogiovanni ha messo nelle gambe 31 minuti di gioco.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Federico Mori a Bordeaux

Quali saranno i "rivali" dell'azzurro per indossare una maglia da titolare nei girondini? Scopriamo chi sono gli altri centri dei francesi

30 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori subito protagonista nel Top14 2021/22?

Ecco la prima giornata del massimo campionato francese: Bordeaux subito in campo, per Garbisi esordio da brivido contro Parisse?

29 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori a Bordeaux per due stagioni

L'ala/centro della nazionale azzurra ha firmato un biennale che lo legherà al Bordeaux fino al 2023

27 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nella formazione tipo del ProD2

L'Italo-Francese è stato inserito nel Top XV del ProD2, dopo una grande stagione disputata a Grenoble

26 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Paolo Garbisi al Montpellier

Un tentativo di risposta ad alcune delle domande più calde degli ultimi giorni

11 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14