Top 14: Tolone ferma Castres, Montpellier sotterra Perpignan

Tolosa tiene sott’acqua il Biarritz, bene il Racing contro il Bayonne, il Brive batte lo Stade Francais. Rinviata Oyonnax-Bordeaux

ph. Paul Childs/Action Images

La lunga giornata del rugby francese inizia con la partita più attesa, Tolone-Castres, riedizione della finalissima dello scorso maggio. Al Mayol si impongono i padroni di casa 19 a 13 grazie a un precisissimo Jonny Wilkinson e a una meta di Matt Giteau, campioni di Francia che invece iniziano a muovere il loro tabellone solo dopo un’ora.
Tolosa va a vincere in casa di un Biarritz sempre più in difficoltà per 16 a 6, Montpellier invece travolge Perpignan 50 a 19 che aveva iniziato bene la sua partita andando subito in meta con Mafi, poi due mete (a testa) di Rene Ranger e Tulou lanciano i padroni di casa.
Il Racing Metro vince 18 a 8 contro il Bayonne grazie ai calci di Machenaud prima e Sexton poi. In serata arriva poi la vitoria un po’ a sorpresa del Brive contro lo Stade Francais: 28 a 12. Oyonnax-Biarritz è stata rinviata per le condizioni del campo, allagato dopo abbondanti piogge.
Tommaso Benvenuti ha giocato per un tempo, Furno è entrato in campo al 27′ e Martin Castrogiovanni ha messo nelle gambe 31 minuti di gioco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14