La Guidi Impianti Pesaro torna a vincere e allunga in vetta

Tira un gran bel respiro di sollievo la Guidi Impianti Pesaro al triplice fischio finale che sancisce la vittoria per 27-25

E’ bene quel che finisce bene. Tira un gran bel respiro di sollievola Guidi ImpiantiPesaro al triplice fischio finale che sancisce la vittoria per 27-25 contro un Emergenti Cecina mai domo. Un respiro ancor più profondo se si pensa che a un minuto dalla fine l’apertura toscana Riccardo Squarcini si trova sui piedi il calcio piazzato che potrebbe sancire il sorpasso. La palla però va a lato dei pali ela Guidi Impiantiporta a casa il bottino pieno  confermandosi in testa alla classifica, allungando sulle dirette avversarie.

Una gara in cui sarebbe stato un peccato lasciare punti per strada alla luce anche di quanto fatto vedere dalla squadra a cavallo fra i due tempi, per di più giocando praticamente l’intera partita senza capitan Galdelli infortunatosi al 6′ minuto e sostituito egregiamente da Minardi. Se in avvio erano stati i toscani infatti a portarsi in vantaggio, Pesaro poi era salita in cattedra con il suo gioco alla mano. Al 18′ Marco Martinelli trovava faceva il break giusto e l’ala Panzieri schiacciava in meta e poi al 30′ era Barbato a schiacciare dopo una bella penetrazione di Gai. 12-8 per Pesaro che non si ferma e prima dello scadere segna la terza meta con Gai, bravo a bruciare il diretto avversario. Cecina però non issa bandiera bianca e al rientro in campo ecco subito la meta di  Reitsmawillen riportandosi sotto di due sole lunghezze.La Guidi Impiantinon sta a guardare e all’ottavo trova la meta del punto di bonus con un’altra bella combinazione Panzieri – Marco Martinelli che questa volta premia quest’ultimo che trasforma pure e che dieci minuti più tardi trova un ulteriore calcio piazzato del 27-15. La partita avrebbe dovuto chiudersi qui, peccato che a questo punto sia stato il Cecina a risvegliarsi trovando una meta trasformata e un calcio piazzato che di fatto riaprono la partita. Diventa guerra di trincea e Pesaro è brava a evitare ulteriori segnature toscane che per lunghi minuti stazionano dentro i cinque metri pesaresi, finché la dea bendata spinge fuori il piazzato del Cecina mentendo la parola fine alla gara. “Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno – a fine gara il viceallenatore Andrea Mancini – Abbiamo sofferto, ma anche vinto una partita grazie a giocatori che giocano solitamente meno e a tratti abbiamo imposto un bel gioco. Peccato per la partenza a rilento e per la confusione finale, ma il Cecina si è dimostrata squadra davvero buona e iniziamo ad avere non pochi infortunati”.

Una domenica in cui si è registrato l’esordio in prima squadra del 17enne Giacomo Longhi, mentre la sera del sabato il pesarese Azzolini con la sua nazionale Under20 hapurtroppo perso la seconda partita del 6 Nazioni controla Franciaper 34-0. Per lui una buona gara nonostante i pochi palloni giocabili.

 

GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY – EMERGENTI CECINA 27-25

PESARO RUGBY: Martinelli Marco, Nardini, Gai,  Sabanovic, Panzieri, Martinelli Mattia, Ballarini (40′ st Cardellini), Scavone (15′ st Cecconi), Sanchioni, Sperandio (25 st  Jaouhari), Battisti, Nucci, Casoli, Galdelli (6′ pt Minardi), Barbato All.  Subissati A disp. Babbi, Romagnoli

EMERGENTI CECINA: Calvaresi Al, Cicciriello, Reitsmawillen, Verardi, Cagnano, Squarcini R, Calvaresi An, Gragnani, Squarcini E, Papadia, Chiti, Bellucci, Musto, Danti, Morganti All. Ceccherini A disp. Malossi, Halushka, Ciurli, Crecchi, Ambrogini, Tessaro, Dal Canto

Arb. Sironi (Colleferro)

Marcatori: 8′ m Musto, 18′ m Panzieri, 23′ cp Squarcini R, 30′ m Barbato, tr Martinelli Marco, 40′ m Gai, 4′ st m  Reitsmawillen tr Squarcini R, 8′ st m e tr Marco Martinelli,17 stcp Martinelli, 19′ st m  Reitsmawillen tr Squarcini R, 24′ cp Squarcini R

Andamento punteggio: 0-5, 5-5, 5-8, 17-8, 17-15, 27-15, 27-25

Note: Calci: Pesaro 3/5(Marco Martinelli cp 1/1, tr 2/4) Cecina 4/7 (Squarcini R cp 2/4 tr 2/3)

 

 

Serie B – Girone B – XIII giornata – 09.02.14 – ore 14.30
Donelli Vini Modena Rugby – Amatori Parma Rugby 20 – 24 (1-4)
Pesaro Rugby – Rugby Club Emergenti Cecina 27 – 25 (5-1)
Livorno Rugby – Rugby Noceto 13 – 12 (4-1)
Rugby Parma Fc 1931 – Elleffe-Baldi Jesi 20 – 05 (4-0)
UR Tirreno – Piacenza Rugby 14 – 15 (1-4)

Umbria Energy Terni – Vasari Arezzo rinviata per impraticabilità campo

Classifica:
Pesaro punti 52; Piacenza punti 46; Noceto punti 42; Livorno punti 39; Amatori Parma punti 33; Tirreno e Cecina punti 30; Rugby Parma punti 27; Modena punti 24; Jesi punti 22; Arezzo punti 14; Umbria Rugby Terni punti 1.

^ Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club