Colorno, le gare del weekend biancorosso

Intanto, la società è protagonista nel sociale

Colorno, 7 Febbraio 2014 – Secondo fine settimana di gare ufficiali del 2014 per le formazioni seniores e juniores maschili del Rugby Colorno: diverse però le motivazioni e gli obiettivi delle formazioni biancorosse. Se per Under 16 ed Under 18 sarà importante confermare lontano da Colorno le buone prove di domenica scorsa condite dalla doppia vittoria sull’Unione Prato Sesto, la Serie A HBS Colorno dovrà cercare sul difficile campo di Brescia di concludere la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive trovando la vittoria in trasferta. Dopo la sospensione della gara di Modena dello scorso weekend torna in scena anche la formazione cadetta GF Nuove Tecnologie, unica squadra impegnata davanti al pubblico amico di Colorno.

Il taglio del nastro verrà dato domani pomeriggio alla Cittadella del Rugby di Parma quando, alle 16.30, l’Arca di Gualerzi Colorno U18 se la vedrà con l’Amatori Parma vice-campione d’Italia che precede Pop e compagni di una lunghezza in classifica. All’andata la formazione di Falzone s’impose 17-0 sui blucelesti: un derby fondamentale per le ambizioni di classifica di entrambe le compagini.

Alla stessa ora alla Canalina di Reggio Emilia la seconda forza del torneo Elite Under 16, la VYP Cariparma Colorno, se la vedrà coi pari età del Rugby Reggio già battuti all’andata al Pavesi per 14-8 in una gara equilibrata valida per il secondo turno del torneo. Campionato che ha visto poi i ragazzi di Costella ottenere il doppio di punti dei cugini reggiani in classifica.

Domenica tutto il rugby femminile Maffei Colorno -orfano di Michela Sillari ed Irene Campanini, inserite nella lista gara dellaNazionale Italiana femminile di scena sabato alle 17.30 a Blagnac nel secondo turno del RBS Sei Nazioni contro la Francia- sarà impegnato a Monza in una serie di gare amichevoli juniores e seniores.

La sfida di cartello domenicale per le formazioni biancorosse sarà allo stadio Invernici di Brescia alle 14.30 quando la Serie A girone 1 HBS Colorno scenderà in campo nel secondo turno del girone di ritorno affrontando la compagine bresciana che occupa l’ottavo posto in classifica; prima della seconda parte della graduatoria che pare ora spaccata in due tronconi. All’andata sul Maini di Colorno Da Lisca e compagni s’imposero 29-3 ottenendo i cinque punti utili alle ambizioni di alta classifica. Una gara importante per le due compagini rispetto ai propri obiettivi coi colornesi che non possono permettersi di perdere il treno playoff che ora dista 2 punti: i 37 della coppia Lyons-Cus Verona con gli accademici alle prese con la difficile trasferta di L’Aquila. I colornesi non potranno schierare Marco Silva e Simone Balocchi titolari sabato sera ad Agen nell’Italia U20 di Alessandro Troncon che affronta la Francia nel Sei Nazioni.

Sempre alle 14.30 sul campo Pavesi di Colorno tornerà in campo la cadetta GF Nuove Tecnologie Colorno che ritrova il rugby giocato dopo l’ultima uscita del 22 Dicembre scorso a Formigine (MO). Sospeso totalmente lo scorso turno per l’impraticabilità dei campi,  la sfida di domenica opporrà capitan Franzoni e compagni alla formazione cadetta dei piacentini Rugby Lyons che l’anno scorso hanno perso la finale scudetto U23 contro il Petrarca Padova.

Alle 16.30 invece la domenica della Under 14 VYP Cariparma Colorno entrerà nel clou con la sfida ai modenesi del Lanfranco Rugby. I ragazzi di Bettati faranno però una trasferta più corta e più interessante del previsto essendo la gara programmata alla Cittadella del Rugby di Parma come antipasto della sfida di RaboDirect PRO12 tra le Zebre e gli irlandesi del Leinster prevista alle ore 18 allo Stadio XXV Aprile di Parma. I ragazzi si sfideranno sui terreni sintetici federali prima di assistere all’importante gara del campionato celtico.

Gli appuntamenti del weekend delle formazioni biancorosse:
08, ore 16.30 – Cittadella del Rugby (Parma PR): Campionato Under 18 Elite turno 9 Amatori Parma Vs Arca di Gualerzi Colorno
08, ore 16.30 – Campo Crocetta-Canalina (Reggio Emilia RE): Campionato Under 16 Elite turno 9 Rugby Reggio Vs VYP Cariparma Colorno
09, ore 14.30 – Stadio Invernici (Brescia BS): Campionato Serie A girone 1 turno 13 Rugby Brescia Vs HBS Colorno
09, ore 14.30 – Campo Pavesi (Colorno PR): Campionato regionale Serie C turno 13 GF Nuove Tecnologie Colorno Vs Rugby Lyons Piacenza cadetta
09, ore 16.30 – Cittadella del Rugby (Parma PR): Campionato Under 14 turno 12 Lanfranco Rugby Vs VYP Cariparma Colorno
09 – Stadio via Rosmini (Monza MB) – Amichevoli rugby femminile Rugby Monza Vs  U14/U16 e seniores Maffei Colorno

Le gare del weekend da vedere sugli schermi della Club House Al Travacon:
Sabato 8 Febbraio 2014
Ore 14.30, Aviva Stadium (Dublino IRLANDA) Sei Nazioni Turno 2, Irlanda Vs Galles (diretta DMAX)
Ore 17.00, Murrayfield Stadium (Edimburgo SCOZIA) Sei Nazioni Turno 2, Scozia Vs Inghilterra (diretta DMAX)
Ore 20.30, Stade Wallon (Tolosa FRANCIA) Campionato TOP14 Turno 18, Tolosa Vs Montpellier (diretta SKYSPORT 2)
Ore 20.55, Stade Armandie (Agen FRANCIA) Sei Nazioni U20 Turno 2, Francia Vs Italia (differita RAISPORT 2 domenica 9 Febbraio ore 01.00 e alle ore 12)
Domenica 9 Febbraio 2014
Ore 16.00 – Stade de France (Paris FRANCIA): Sei Nazioni turno 2,  Francia Vs Italia (diretta DMAX)
Ore 18.00 – Stadio XXV Aprile (Parma): RaboDirect PRO12 Round 13, Zebre Vs Leinster (diretta Mediaset Italia 2)

 

SETTE GIORNI ALLA GRANDE SFIDA INTERNAZIONALE UNDER 18 TRA ITALIA ED IRLANDA A COLORNO
Colorno, 7 Febbraio 2014 – Tra sette giorni la grande sfida internazionale tra le nazionali Under 18 di Italia ed Irlanda, primo test match internazionale che verrà ospitato negli impianti del Rugby Colorno. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà nella sede del Comitato Rugby Emilia Romagna della Federazione Italiana Rugby mercoledì 12 Febbraio 2014 alle ore 12. La nuova sede del comitato regionale è posta nella tribuna nord dello Stadio XXV Aprile all’interno della Cittadella del Rugby di Via San Leonardo 110/a a Parma.

La gara é il re-match della sfida dello scorso 23 Febbraio 2013 quando, sul campo di Ashbourne in Irlanda, le due formazioni pareggiarono 16-16 con gli azzurrini di Roselli a fallire la trasformazione dell’ultima meta a pochi minuti dal termine. L’ingresso sarà ad offerta libera per l’Associazione Sostegno Ovale legata al Rugby Colorno; intrattenimento e ristorazione a cura della ClubHouse Al Travacon garantiti prima, durante e dopo il match.

CONCLUSA CON SUCCESSO LA CAMPAGNA “PARMA FACCIAMO SQUADRA” GRAZIE ANCHE ALL’APPORTO DEL RUGBY COLORNO.
Colorno, 6 Febbraio 2014 – Si è tenuta lo scorso 24 Gennaio all’Accademia Barilla di Largo Piero Calamandrei a Parma la serata concludiva della campagna “Parma Facciamo Squadra” promossa dal Forum Solidarietà, il Centro Servizi per il volontariato della provincia di Parma.

Momento clou della serata è stato la consegna degli assegni dei fondi raccolti dalle 24 società sportive che si sono prestate come testimonials ad Emporio Parma e Valtaro e Caritas Parma e Fidenza per un totale di € 62.150.

La cifra è stata poi triplicata dall’apporto dei tre main sponsor dell’iniziativa benefica: Fondazione Cariparma, Chiesi e appunto i padroni di casa della serata Barilla: tre importanti realtà industriali del territorio parmense che hann portato l’assegno finale alla ragguardevole cifra di € 248.600.

Il Rugby Colorno era presente alla serata col direttore generale Cosetta Falavigna, entusiasta dell’apporto della società colornese all’iniziativa come rappresentante del rugby parmense:

“Come dirigente del Rugby Colorno ma soprattutto come mamma ringrazio dal profondo del cuore Forum Solidarietà per averci dato la possibilità non solo di essere stati utili, anche se in piccola parte, per qualcosa di veramente importante come testimonial del nostro sport in una provincia d’importante tradizione ovale come quella di Parma; ma soprattutto per averci dato l‘opportunità concreta di insegnare qualcosa ai nostri figli. A volte non bastano le parole per trasmettere loro il valore della vita, della solidarietà, del senso di comunità ed appartenenza, del piacere che si prova quando ci si rende conto di aver regalato un sorriso a qualcuno. Grazie, grazie a tutti voi. “

Naturale è stato l’apporto alla causa da parte della società colornese molto attenta a queste iniziative benefiche: “Come sempre la società che rappresento -continua la dirigente biancorossa- è molto sensibile alle attività solidali in particolare a quelle volte ai soggetti disagiati, obiettivo delle altre iniziative che abbiamo in corso come Sostegno Ovale, associazione legata fortemente ai valori del Rugby Colorno e del rugby in generale. In particolare ringrazio altresì i nostri tesserati e le proprie famiglie che sono stati i primi ad aver accettato di contribuire a questa nobile causa per sostenere le migliaia di famiglie che in un momento economico difficile potranno così essere aiutate concretamente”.

 

IN TRASFERTA CON L’HBS A FIRENZE DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014, INFO E PRENOTAZIONI.
Colorno – Terza giornata di ritorno per la formazione seniores dell’HBS Colorno che partecipa al campionato di Serie A girone 1. I biancorossi saranno di scena domenica 16 Febbraio 2014 a Firenze contro la locale compagine del Firenze Rugby 1931 per il quattordicesimo turno del secondo campionato nazionale italiano. Calcio d’inizio alle ore 14.30.
La società sta organizzando la trasferta fiorentina con due formule, una per il solo trasporto allo stadio Padovani sito in Viale Paoli nell’area sportiva del Campo di Marte di fianco allo Stadio Artemio Franchi di Firenze ed una col pranzo in un ristorante convenzionato della città toscana in via di definizione.
L’organizzazione del pullman/pulmini della società si formalizzerà una volta raggiunto un nbuon numero di adesioni.
Partenza in mattinata dallo stadio Maini di Colorno. Prezzo solo trasferimento € 15. Prezzo dell’ingresso allo stadio: intero uomo € 10, intero donna € 5
Per info e prenotazioni potete contattare gli uffici del Rugby Colorno allo 0521/816817 oppure via mail a[email protected] entro giovedì 13 Febbraio 2014.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club