Mirano, ecco il workshop “Easy Sport Marketing”

“Un metodo pratico per migliorare le risorse del tuo Club”

Parafrasando una nota collana di manuali, potremmo averlo chiamato “Sport Marketing for Dummies” ma il workshop proposto da Gianfranco Beda, in collaborazione con FIR – Settore Didattica e con il Comitato Regionale Lombardo Rugby, è molto di più.

Si tratta di una proposta concreta, nata dall’esperienza diretta di un personaggio che, atleta prima e preparatore atletico poi, quando ha smesso fischietto e cronometro si è dedicato al management nel rugby, sperimentando in prima persona cosa significhi applicarlo alle realtà sportive più piccole, quelle che difficilmente possono permettersi un vero manager.

“Ho cercato di formarmi in un campo che non era il mio ed ho trovato parecchi testi e corsi sul marketing che però erano ben lontani dalle dirette necessità dei piccoli club”, ci racconta Beda, “perché il marketing, aziendale o sportivo di alto livello, necessita di risorse che lo rende difficilmente applicabile alle piccole società sportive che, troppo spesso, non possono permettersi qualcuno che le aiuti a sviluppare e gestire le proprie potenzialità”.

È sulla base di queste considerazioni e dell’esperienza maturata come rugby manager di Valsugana Rugby Padova e di Rugby Mirano che si fonda il workshop proposto, peraltro gratuitamente, da Gianfranco Beda. Una presentazione che intende dimostrare come vi siano strategie attuabili anche dalle realtà cosiddette minori, strategie che consentano comunque di migliorare velocemente le risorse e l’immagine di club “medio-piccoli”, quelli che sono i più grandi nella diffusione di questo sport.

Il workshop si terrà a Milano sabato 15 febbraio, a partire dalle 9.30, presso la sede del Comitato Regionale Lombardo di via Piranesi 46.
La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti previa prenotazione all’indirizzo mail: info@rugbylombardia.com.

Gianfranco Beda, ex preparatore atletico di Rovigo e Petrarca e con trascorsi anche nelle nazionali minori, viene da un’esperienza biennale al Valsugana Rugby Padova (appena promossa in Serie A) dove ha ricoperto il ruolo di Rugby Manger. Attualmente Beda sta seguendo il Mirano Rugby in qualità di Rugby Manager, chiamato per dare nuova carica alla Società e rinsaldare il tessuto connettivo tra questa e la Città.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club