IMC Holding Latina trasferta con vittoria e Bonus

Si conclude con il punteggio di 5-42 per l’IMC Holding Rugby Latina la prima di ritorno del campionato

ll XV del capoluogo, in trasferta a Formia,  impartisce una severa lezione in una grigia e piovosa domenica invernale agli ospitanti.
La prima frazione inizia subito con i nero blu che segnano i primi punti della partita con una meta non trasformata il punteggio si attesta sul 0-5.

I pontini cominciano a macinare gioco e riescono poco dopo a marcare altre due mete non trasformate il tabellone segna  0-15, il calo d’attenzione pero’, permette agli avversari di marcare la prima ed ultima meta dei locali nella gara. Passano circa tre minuti e l’IMC Latina non perde la testa e riprende la guida della gara marcando altre due mete e, al fischio della fine primo tempo,il risultato si attesta sul 5-25 per la squadra del capoluogo. Ad inizio del secondo tempo, data la conclamata totale superiorità’ in mischia chiusa e touche, Capitan Tarantino & Co premono ulteriormente sull’acceleratore e l’IMC Holding va’  a meta ripetutamente,  per lo più con azioni corali da maul o al largo e, complice una pioggia battente, facilmente ne manca altrettante.

La convinzione dei propri mezzi e la tenuta mentale stavolta si è rivelata un cardine fondamentale,  i ragazzi sono stati disciplinati ed attenti e lasciano trasparire il buon momento di forma del XV Pontino.

Ottimo il direttore di gara Sig. Perugini, che ha gestito con maestria ed esperienza una gara non facile sul piano comportamentale, lo prova l’alto numero di cartellini esibiti: 3 gialli e un rosso tutti a carico dei Formiani che si sono rivelati poco disciplinati.

 “La società ed io siamo contenti del risultato che porta un bonus e consolida la classifica” conferma il Direttore Tecnico Paolo Garbeglio ed aggiunge, “L’atteggiamento durante la settimana, e’ stato buono e il programma attuato sulla preparazione fisico-tecnica durante la lunga pausa di dicembre-gennaio sta dando i propri frutti.” continuando ”Purtroppo questo tipo di gare vedono affrontarsi team che l’introduzione dei gironi territoriali ha portato ad accomunare nel campionato ma, in realtà, sono di diverso livello tecnico, tutto andrà meglio il prossimo anno quando ,in base ai risultati dei territoriali, si creeranno le categorie C1 e C2.“

Domenica 09 febbraio ospiteremo in Via dei Messapi il Volsci Sora Rugby che è sicuramente un’avversario temibile” conclude.
La IMC Holding Latina Rugby da’ Appuntamento a tutti Domenica dove si disputeranno le gare della Seniores (14.30) e Under18 (12.00) per sostenere i ragazzi e passare una giornata all’insegna del divertimento.

Formazione: F.Trappolini – C.Belvisi(D.Villanova 50”) – M.Torelli(M.Messina 55”) –  F.Soldera – A.De Santis – A.Maggi -P.Di Mambro(Caissutti 42”)– R.Gnani – C.Stevanella – A.Manfredini(F.Rizzi 60”)- E.Cifra (M.Bragagnolo 65”) – M-Malvezzi – L.Caradonna (A.Bascetta 55”)– W.Tarantino(cap) – R.Driesse(Schiavi 55”)

Mete:Tarantino,Driesse,Schiavi,2 Torelli,Soldera,2 Cifra

Trasformazioni:1 Soldera
All.Paolo Garbeglio

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club