Solo un punto a Noceto per la Guidi Impianti Pesaro

Ruote sgonfie per la Guidi Impianti Pesaro alla ripresa della stagione

Dopo oltre un mese di stop esce sconfitta dal campo di Noceto per 12-8. Il campo emiliano si conferma un tabù per i giallorossi mai usciti di qui vincitori e il Noceto si supera conquistando la vittoria pur giocando quasi l’intera partita con un giocatore n meno a causa dell’espulsione al 13’ di Garulli per un pugno. Una superiorità numerica che lasciava presagir bene, tanto che Pesaro la sfrutta appieno prima con un calcio piazzato di Marco Martinelli e poi con una meta di Barbato sfruttando la momentanea doppia superiorità numerica a causa di un ulteriore giallo per Noceto. Pesaro è bravo a conquistare una touche sui dieci metri ed è bravo Barbato a uscire da una ruck e schiacciare in meta. La sfortuna vuole però che la trasformazione si fermi sul palo. onostante questo Pesaro prova a spingere ancora sull’acceleratore ma gli emiliani sono puntuali a chiudere per ben due volte sui cinque metri costringendo i pesaresi all’errore. Prima dello scadere inoltre il Noceto si avvicina grazie ad un piazzato di Magri. Sarà lui l’eroe di partita perché nel secondo tempo sono suoi i tre calci di punizione che danno al Noceto la vittoria. Pesaro pur andando molto bene in mischia fatica enormemente in touche e pian piano cede terreno ai nocetani che invece portano una pressione perfetta sui trequarti. Sono i falli però a fare la differenza (ben 11 a 1 Per gli emiliani nel secondo tempo) così che dal ’20 al ’30 Pesaro regala due calci facili a Magri che centra i pali. E’ il sorpasso del 9-8. Pesaro si ritrova a dover rincorrere, ma i gialli prima di Casoli e poi di Sabanovic riportano le squadre in parità numerica. Il cronometro corre e senza la palla in mano Pesaro può fare ben poco. All’ultimo minuto Pesaro ci prova dopo una touche dai 10 metri, la maul viene bloccata, si riparte con le ruck vicino al punto di incontro, ma il sogno del controsorpasso si spegne su una cattiva trasmissione nei trequarti. Partita che lascia qualche rimpianto non fosse per quel punto guadagnato in classifica che permette a Noceto di recuperarne solo tre e portarsi a sei lunghezze di distacco. Comunque rimane il primato in classifica e domenica si torna in campo a Pesaro contro l’Emergenti Cecina. Si dovrà ripartire dal Toti Patrignani.

Noceto – Guidi Impianti Pesaro 12-8
Noceto: Magri, Taciti, Guidetti, Carritiello, Passera, Garulli, Albertini, Beretta, Di Marco Menichelli, Boccalini, Dellatomasina, Demeldè, Saccomani, Guerci All. Pascarelli A disp. Cammi, Righi, Mari, Barocelli, Mazzoni, Agazzi, Gabelli
Pesaro, Martinelli Marco, Panzieri, Babbi (Sabanovic), Gai, Nardini, Martinelli Mttia, Bllarini, Scavone, Jaohuari (Pizzutti), Sanchioni, Nucci (Cecconi), Battisti, Barbato, Galdelli, Casoli All. Ballarini A disp. Mianrdi, Romagnoli, Sperandio, Cardellini
Arb. Palladino (Torino)
Marcatori: ’24 cp Marco Martinelli, ’32 m. Barbato, ‘40 cp Magri, ‘21 st, ‘28 e ‘39  cp Magri
Note: Rosso: ‘16 Garulli Giallo’27 Passera, ’26 st Casoli, ’38 st Sabanovic
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club