Rugby Perugia: Barton ko a Vicenza, male le Under 18 e 16. Bene l’Under 14

La Barton Cus Perugia perde in trasferta contro il Vicenza per 23-9. Una sconfitta immeritata per il quindici di Andrea Tagliavento

SERIE A – LA BARTON CUS PERUGIA SCONFITTA A VICENZA

 

Rangers Vicenza – Barton Cus Perugia 23 -9 (6-6)

Vicenza: Strumpher, Marchiori, Herenù, Tonello F., Iotti, Doglioli, Masi, Torregiani, Santinello, Tonello E., Fratta, Rizzo, Furegon, Cenchialata, Pogni. In panchina entrati: Bertuzzo, Stevanovic, Giollaro, Stanica, Gastaldo, Bonuomo, Betoni, Amura. All.: Serventi.

Perugia: Magi, Milizia, Masilla, Biancaniello (Sportolari), Lamanna, Faralle, Michel, Davey, Bresciani, Tagliavento (Mariotttini), Pierini (Nicolli), Renetti (Giorgetti), Di Vito, Zorzetto (Cappetti), pallazzetti (Russo). A disp.: Gioè. All.: Tagliavento

Punti Vicenza – Mete: 25’st Furegon, 38’st Bertuzzo. Trasformazioni: 25’st e 38’st Strumpher. Calci piazzati: 22’pt e 40’pt Strumpher.

Punti Perugia – Calci piazzati: 4’pt, 39’pt e 10’st Faralle.

 

VICENZA – La Barton Cus Perugia perde in trasferta contro il Vicenza per 23-9. Una sconfitta immeritata per il quindici di Andrea Tagliavento che ha chiuso il primo tempo in parità (6-6) e che fino al 65 minuto della partita, disputata domenica pomeriggio, era in vantaggio con il punteggio di 9-6 grazie a tre calci piazzati dell’argentino Ezequiel Faralle contro i due di Jannie Strumpher. Fino a quel momento l’incontro, infatti, è stato equilibrato anche se condizionato dalla pioggia che ha reso il campo ed il pallone molto viscidi. Una situazione che, unita agli errori di ricezione del Perugia e al giallo fischiati a Renetti e a Pierini (che hanno obbligato i biancorossi a giocare per 20′ in 14), ha fatto la differenza sulla parte conclusiva del match. La stanchezza della Barton e qualche scelta dubbia del trio arbitrale poi, hanno portato al risultato finale che ha visto i padroni di casa andare in meta due volte trasformandole. Merito al Perugia di aver combattuto fino alla fine. Il quindici biancorosso fino allo scadere del tempo ha cercato di riportare a casa un risultato positivo.

Ora la Barton dovrà impegnarsi al massimo in vista della prossima partita del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B. Per la seconda giornata di ritorno, prevista per domenica prossima, Perugia ospiterà a Pian di Massiano il Prato Sesto. Nell’incontro di andata si erano imposti gli avversari con il punteggio di 57-17.

Risultati XII giornata, girone B: Unione Prato-Sesto v Valsugana Padova 0 – 27 (0-5); Rangers Vicenza v Cus Perugia 23 – 9 (4-0); Zhermack Badia v Cus Genova 25 – 5 (4-0); Novaco Alghero v Gran Sasso Rugby 29 – 11 (5-0); Us Benevento v Cus Torino 8 – 8 (2-2). Ha riposato: Capoterra.

Classifica: Valsugana Padova (punti 39); Cus Torino e Ranger Vicenza (35); Gran Sasso e Amatori Badia (32); Capoterra (23); Prato Sesto e Alghero (22); Barton Cus Perugia (18); Cus Genova (16); Benevento (12).

Prossimo Turno (domenica 9 febbraio 2014): Capoterra – Vicenza; Cus Perugia – Prato Sesto; Cus Genova – Benevento; Gran Sasso – Badia; Cus Torino – Alghero. Riposa: Valsugana.

 

UNDER 18 – LA BARTON CUS PERUGIA KO A GUBBIO

 

Gubbio – Barton Cus Perugia 6-5

Gubbio: Gammaitoni, Gaggiotti, Longetti, Caroli, Pierucci, Passone, Mancini, Lorenzi, Fiorucci, Pascolini, Secchi, Mocci, Fumanti, Famigliulo, Tomassoli. A disp.: Regni, Gambini, Pascolini A., Pascolini F., Rogari, Carpigna, Sancricca. All.: Grasselli.

Perugia: Vizioli, Fusco, Paoletti, Bellezza E., Mancini (Stradaioli), Betti, Iandiorio, Bellezza M. (Sisani), Palazzetti, Zualdi, Thijssen (Bononi), Capitini, Pettirossi, Alunni Cardinali, Lisetti (Tesorini). A disp.: Branchetti, Angelini Rota, Muretti. All.: Baldinelli e Fastellini.

Punti Gubbio – Calci piazzati: 2 Tomassoli

Punti Perugia – Meta: Vizioli.

 

GUBBIO – La Barton Cus Perugia perde di misura a Gubbio. L’incontro, disputato domenica mattina sul campo eugubino del Coppiolo, era valido per la prima giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile under 18, girone Umbria e Toscana. È stata una partita dura, complice anche il campo difficile e la continua pioggia che hanno fatto cadere molti palloni. Entrambe le squadre hanno avuto varie occasioni per segnare ma alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa che sono stati un po’ più motivati e bravi sui punti d’incontro. Nonostante la sconfitta – la partita si è conclusa con il punteggio di 6-5 – la Barton Cus Perugia resta seconda in classifica. Domenica prossima i biancorossi affronteranno il Vasari Arezzo.

 

UNDER 16 – LA CAPOLISTA BARTON RUGBY PERUGIA PERDE A GUBBIO

 

Gubbio – Barton Rugby Perugia 19-10

Perugia: Ruta, Vivaldi, Balucani, Rettagliata, Battistacci, Pugliese, Paoletti, Khayari, Barbalata, Bevagna, Perego, Pittola, Cecchetti, Ferri, Bello. In panchina entrati: Bigarini, Pettirossi, Mustazza, Peter Rios. All.: Foca e Gamboni.

Punti Perugia – Mete: Cecchetti, Khayari.

 

GUBBIO – Brutto cadutone per la Barton Rugby Perugia under 16. La squadra biancorossa, allenata da Giuliano Foca e Gianluca Gamboni, ha perso in casa del Gubbio per 19-10 compromettendo il primo posto solitario nella classifica del campionato regionale di rugby maschile, girone Umbria e Toscana, giunto alla sua prima giornata di ritorno. Domenica mattina, sul campo eugubino, la Barton ha giocato bene in mischia ma è riuscita a concretizzare poco il lavoro di Cecchetti e Balucani. Khayari e compagni hanno avuto qualche difficoltà ad adeguarsi al campo pesante che non gli ha permesso di esprimersi al meglio. La posta in gioco, inoltre, era alta visto che Gubbio aveva solo quattro punti in meno del Perugia. Domenica prossima la Barton ospiterà la diretta concorrente Florentia.

 

UNDER 14 – FESTA DEL RUGBY A PERUGIA

 

Barton Rugby Perugia – Foligno 68-5

Perugia: Baldinelli, Minelli, Farinacci, Ruta, Cillo, Lacetera, Paoletti, Corò, Matarazzo, Patumi, Sisani, Pettirossi, Gatti. In panchina entrati: Ghrieb, Gasparri, Perri, Belli. All.: Ignozza e Milleni.

Foligno: Sbrodiglia, Leone, Sufflo, Felicioni, Buta, Agnello, Abdullah, Peglia, Fedeli, Rabassini, Urbani, De Rosa, Fusi. In panchina entrati: Orsi, Tardioli. All.: Marconi.  

Punti Perugia – Mete: 3 Baldinelli, Minelli, Farinacci, 2 Cillo, 2 Lacetera, 2 Matarazzo, 2 Gasparri. Trasformazioni: 2 Baldinelli, 2 Paoletti.

Punti Foligno – Meta: Teglia.

 

Barton Rugby Perugia – Terni 85-5

Perugia: Bazzucca, Turco S., Castillo, Piazza, Milizia, Betti, Nataletti, Turco D., Da Col, Baratta, Rossi, Moretti, Brugnoni. In panchina entrati: Andrei, Gianangeli. All.: Ignozza e Milleni.

Terni: Sani, Terenzi, Campana, Picardi, Fanciello, Capanna, Giacorelli, Palmari, Novelli, Bocciarelli. All.: Ascantini

Punti Perugia – Mete: 2 Turco Simone, 5 Piazza, Betti, 2 Nataletti, Turco Daniele, Da Col, Baratta, 2 Moretti, Gianangeli. Trasf: Milizia, 2 Betti, 2 Moretti.

Punti Terni – Meta: Novelli

 

PERUGIA – Grande prestazione delle due formazioni under 14 della Barton Rugby Perugia. Domenica mattina, presso l’impianto di Pian di Massiano di Perugia, c’è stata una vera e propria festa del rugby giovanile con circa sessanta ragazzi in campo nonostante la fitta pioggia che è caduta per tutto il tempo. Due gli incontri in programma della durata di 50 minuti l’uno (25′ per tempo). Il primo, che ha visto contrapposti la prima squadra della Barton e il Foligno, è terminato con il punteggio di 68-5 mentre il secondo, disputato la seconda squadra biancorossa e il Terni, si è concluso per 85-5.

“Nonostante la pioggia – commenta Paola Ignozza, allenatore del Perugia under 14 – i ragazzi si sono comportati bene facendo gioco alla mano. Non si sono mai arresi. Sono riusciti nel loro intento e sono state fatte molte mete da vari ragazzi”.

Per la Barton da segnalare la prestazione di Gianangeli e di Da Col, che hanno entrambi realizzato la loro prima meta. Giocate le partite, i ragazzi hanno chiuso la giornata tuffandosi nel campo piano di fango, come sono soliti fare quando ne hanno l’occasione. Domenica prossima la Barton Rugby Perugia under 14 giocherà in casa del Gubbio. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club