Islanders, domenica 2 febbraio “Open Day” Al COmunale di Mirano

Giornata interamente dedicata alla palla ovale: apre il rugby Mirano contro il Casale, a seguire amichevole fra blu teal e Saints Padova

Riparte il girone B della serie A con il ritorno e il CUS Ad Maiora domenica farà visita al Benevento.
enezia, 30 gennaio 2014 – Football americano e rugby animeranno Mirano in una giornata tutta all’insegna della palla ovale. Domenica 2 febbraio gli Islanders Venezia aprono le porte al primo appuntamento pubblico della stagione in occasione dell’«Open Day» che andrà in scena al «Comunale» di Mirano, casa del Rugby Mirano 1957 e da quest’anno teatro delle partite casalinghe dei blu teal. La sinergia fra Islanders Venezia e rugby Mirano scatterà già nel primo pomeriggio: i giocatori di coach Will Kreamer saranno infatti presenti sugli spalti per la partita che i bianconeri giocheranno contro il Casale, prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B–Girone C e importantissima per la rincorsa playoff-promozione dei bianconeri. Se gli Islanders assisteranno dalle tribune, in campo andranno invece le TEALS, le cheerleaders ufficiali dei blu teal, che si esibiranno nell’intervallo della sfida Mirano-Casale.

Al termine della partita di rugby toccherà al football. L’«Open Day» vedrà infatti la prima amichevole stagione degli Islanders Venezia che ospiteranno i Saints Padova in un assaggio del prossimo campionato LENAF 2014 – Seconda Divisione, al via nel weekend 1-2 marzo, che vedrà entrambe le formazioni ai nastri di partenza sebbene inserite in due diversi Gironi. Il derby – kick off ore 19.00 sul terreno del «Comunale» che ospiterà per la prima volta nella sua storia una partita di football americano – è diventato ormai un appuntamento fisso per il football nazionale. Fra amichevoli e gare ufficiali, dal 2009 Islanders Venezia e Saints Padova si sono infatti affrontati quattro volte, con i precedenti tutti a favore dei veneziani.

Al termine della partita ad animarsi sarà la Club House di Mirano dove giocatori, coaching staff e dirigenti Islanders ceneranno ed assisteranno al XLVIII Super Bowl che quest’anno vedrà di fronte Denver Broncos e Seattle Seahawks. L’appuntamento, a partire dalla mezzanotte presso il campo di Mirano, sarà aperto a chiunque vorrà partecipare.

«Si tratta del primo test amichevole della stagione che ci proietta in clima campionato e giocare contro Padova, seppur in amichevole, ha sempre un sapore particolare – commenta il presidente Islanders Enrico Maina –. Sarà inoltre l’occasione per valutare soprattutto il grado di preparazione dei numerosi nuovi innesti. Siamo felici di partecipare come squadra alla giornata del rugby Mirano in un appuntamento importante per il prosieguo del loro campionato. Probabilmente il meteo non ci aiuterà a dar spettacolo, viste le previsioni, ma siamo ansiosi di far conoscere il football anche agli appassionati dell’altra palla ovale. Per questo estendiamo a tutti l’invito di venire a vederci e festeggiare con noi per tutta la notte il grande evento del Super Bowl di New York».

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club