C’è delusione e consapevolezza per le ragazze della Union Riviera Rugby

Le ragazze impegnate in un concentramento a Savona

C’è delusione e consapevolezza per le ragazze della Union Riviera Rugby dopo un concentramento a Savona, domenica 26 gennaio, non andato nel migliore dei modi. Girone unico per le ragazze di Francesco La Macchia, con le assenze di Aosta e Saluzzo. In ogni caso tempi molto serrati alla Fontanassa, buoni per non perdere concentrazione e calore muscolare. Si doveva sperimentare qualcosa a seguito del mutamento dei sistemi di preparazione, con molti minuti giocati, anche se non sempre a ranghi completi negli allenamenti invernali. I risultati non ci sono stati: tre mete subite dal Liceo Monti di Chieri, quattro dal Cogoleto sempre più leader in Liguria (ma è andata meglio che ad Imperia), sei addirittura da parte del Savona, che sta lavorando bene anche in prospettiva. Di fronte una sola segnatura delle ponentine, per merito di una volitiva Giorgia Melcarne. Riscatto sia pur parziale contro le neofite dell’Audax Tortona, sconfitte 20 a 0 con le mete di Lidia Colombo, Arianna Di Stefano, ancora di una positiva Giorgia Melcarne e di una Carlotta Zollo coraggiosa. Sia la Colombo che la Zollo hanno palesato problemi fisici, causati da contrasti di gioco e, per Carlotta, da un ginocchio ballerino. Nota lieta, almeno, i dieci elementi portati a Savona, con la sempreverde Viviana Bousquet, il mediano di mischia Elisa Ascheri, una velocissima hooker come Barbara Sappa e le più giovani Miranda Pellegrini ed una esordiente, Eugenia Fantini, in grado di andare in campo sia contro Savona che contro Tortona. Quest’ultima è indubbiamente una voce positiva, in una Union che si interroga su attitudine e metodi, sperando di allargare la rosa: rimangono sempre gli allenamenti del lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 al Pino Valle di Baité. Tutte le ragazze sono invitate a provare: bell’ambiente, bei viaggi, tanto sport, vita sana ed un bel gruppo. C’è da lavorare per il prossimo concentramento di Alessandria, in data 9 marzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club