Aquila: “tanto entusiasmo e calore della città per affrontare al meglio la seconda e difficile fase del campionato”

Dopo la lunga pausa torna domenica il campionato nazionale di Serie A: sul campo del Firenze Rugby comincerà per i neroverdi la fase di ritorno della competizione

“Ci aspetta un girone di ritorno molto duro ed impegnativo: sappiamo bene che, occupando il primo posto della classifica, ogni squadra che incontriamo è pronta a giocare con noi la partita della vita, sicuramente la più importante della stagione. – ha esordito il direttore sportivo Mauro Zaffiri che questa mattina ha incontrato gli organi di informazione insieme ai tecnici Nanni Raineri ed Ulises Gamboa. – Veniamo poi da un mese intenso di duro confronto tra la squadra e la società, in riferimento alla difficile situazione economica che il sodalizio sta attraversando. Vogliamo quindi ringraziare ancora una volta i nostri giocatori per l’impegno e l’attaccamento mostrato e che, siamo certi, continueranno a mostrare, poiché hanno deciso di proseguire il campionato con la maglia neroverde”. – ha aggiunto il ds neroverde, confermando poi le voci degli ultimi giorni riguardo alcuni giocatori che hanno salutato il club.

Sono quattro, infatti, gli atleti che, per motivi non solo economici, hanno deciso di lasciare L’Aquila Rugby 1936: i tre quarti Varani, Michel e Del Pinto ed il terza linea sudafricano Dalton Davis: “A questo proposito, mi preme ringraziare l’imprenditore Raffaele Gallucci, sponsor di Dalton Davis, pronto a mantenere ugualmente il sostegno economico al club, nonostante il giocatore abbia deciso di tornare a casa non essendo riuscito a risolvere le difficoltà di ambientamento incontrate nella realtà sportiva italiana. Ci sono stati anche giocatori che, dopo aver valutato la possibilità di scegliere altri club, sono tornati sui loro passi confermando la volontà di continuare la stagione in maglia neroverde. È per noi un segnale considerevole, unito ad oggi all’assenza di altre richieste di nulla osta, che conferma l’impegno e la maturità mostrati da una rosa giovane e competitiva. Sono aspetti importanti che ci fanno ben sperare anche per il girone di ritorno nel  quale, sono certo,  potremo avere soddisfazioni importanti. – ha dichiarato Mauro Zaffiri prima di aggiungere – Chiediamo quindi alla città ed agli organi di informazione un ulteriore sforzo nel sostenerci e nel collaborare con noi nel tentativo di far sentire questa squadra parte integrante della città. Fin’ora abbiamo visto una squadra competitiva, prima in classifica, in grado di esprimere un buon rugby e capace di essere l’avversario più ostico, secondo quanto riportato dalle altre realtà iscritte al campionato. Pensiamo che questi giocatori e tutto lo staff tecnico e medico meritino un Fattori caldo ed entusiasta, capace di spingerli e sostenerli in questa seconda fase di campionato, ricordando che anche la serie A assegna il titolo nazionale di campione d’Italia” – ha concluso il ds Zaffiri passando la parola al tecnico Nanni Raineri, chiamato ad intervenire dai giornalisti presenti sulle partenze dei quattro atleti: “Naturalmente, avremmo preferito poter proseguire con la rosa al completo, ma siamo convinti che chi è rimasto lo ha fatto per dare il 100%: come abbiamo visto fin’ora, affrontare dei sacrifici e lavorare sodo porta dei risultati e tutti i ragazzi rimasti sono pronti ad affrontare questa seconda parte di campionato dando il massimo e lavorando duramente; quindi a chi mi chiede se le partenze hanno pregiudicato l’equilibrio della squadra rispondo no, fiducioso dell’impegno di chi ha deciso di rimanere” – ha dichiarato il tecnico Raineri.

“È una squadra giovane che merita di vivere l’entusiasmo che questa città, in passato, è stata capace di creare attorno a questo sport” – ha concluso l’allenatore degli Avanti Gamboa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club