Elleffe-Baldi, arriva il tecnico argentino

Inoltre Jonty Heald, dell’Under 18 di Jesi, farà un provino con l’Accademia di Leicester Tigers

Jesi, 22 gennaio 2014 – E’ ufficiale: Daniel Insurralde, argentino, allenatore di 3^ livello federale, allenerà i giocatori della Elleffe-Baldi Rugby Jesi 1970, insieme all’attuale mister Francesco Trillini, che rimane comunque il primo riferimento della squadra. Il nuovo tecnico è stato già presentato al team e inizieremo a vederne l’opera già il prossimo 2 febbraio, per la partita in casa contro il Terni.

Intanto, Jonty Heald della squadra Under 18 di Jesi, andrà a Leicester per un provino con la squadra 10 volte campione d’Inghilterra

La decisione di affiancare un nuovo tecnico alla neopromossa in serie B è stata presa dalla dirigenza per rafforzarne la posizione in campionato. “Nonostante la squadra di Jesi abbia completato in maniera dignitosa la prima parte della stagione, – spiega Luca Faccenda, presidente di Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 – il Club lo ha contattato per completare l’attuale stagione sportiva e per dare un forte sostegno all’allenatore Trillini; Daniel potrà portare l’esperienza necessaria per la permanenza in serie B, in un campionato di categoria superiore per Jesi rispetto allo scorso anno, con l’obiettivo di creare le basi per puntare ad un prossimo campionato di vertice”.

Daniel Insurralde è un allenatore di 3^ livello federale, il più elevato, di nazionalità argentina e italiana. Nasce infatti nel 1966 in Argentina e si forma al Club Atletico Estudiantes di Paranà. Si trasferisce in seguito in Italia come giocatore e poi rimane come allenatore. E’ lui a portare in Italia Martin Castrogiovanni, allora un ragazzino del suo vecchio Club in Argentina.

Tra le varie esperienze ha allenato, sempre in serie B, il Lecco fino al 2002; il Rho fino al 2003; il Frascati dal 2003 al 2006, con la promozione in serie A; ancora Lecco fino al 2011. Dalla stagione2011 haallenato il Pesaro, fino all’ultimo campionato. Attualmente, oltre ad allenare, si occupa del progetto di sviluppo della tecnologia gps applicata al rugby.

Anche sul fronte dell’Under 18, un’ottima notizia per il club: Jonty Heald, 16 Anni, giocatore del Rugby Jesi  di origine inglese, è stato selezionato per un provino con l’Accademia di Leicester Tigers, che sosterrà dal 10 al 17 Marzo 2014.

I Leicester Tigers sono una delle più famose squadre Inglesi ed Europee nella storia del rugby. Hanno vinto 10 volte il campionato Inglese, quello che ora si chiama Aviva Premiership, e 2 voltela Coppadei Campioni (Hineken Cup).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club